[blogo-gallery id=”264856″ layout=”photostory”]

Una splendida villa di lusso con undici stanze è in vendita a Francoforte sul Meno. Le camere da letto sono quattro, i bagni cinque; la superficie si estende su tre piani e misura in tutto 324 m². I punti focali della casa, che spicca in lontananza per l’estrema linearità e il candore dei muri bianchi, coincidono con due alberi maturi che in un certo senso fanno da contraltare all’elemento cardine dell’architettura, ossia la scala centrale che conduce abitanti e ospiti da un piano all’altro.

Anch’essa lineare, anch’essa bianca, la scala si snoda – a tratti sinuosa, a tratti perfettamente dritta – a collegare una struttura molto particolare, fatta di cubi sovrapposti e affiancati l’uno all’altro, corrispondenti alle varie stanze (dunque ciascun cubo possiede una propria misura). Questo stile così caratteristico, per certi versi quasi anomalo, ma di indubbio fascino, è chiamato Bauhaus ed ha precedenti nell’architettura tedesca. La costruzione ha appena dieci anni d’età: risale infatti al 2006 ed è in perfette condizioni grazie anche ai materiali di prima scelta utilizzati e ai complementi d’arredo di raro pregio. Tuttavia, al di là degli spazi interni indubbiamente lussuosi e curati sin nei minimi dettagli, uno dei punti di forza dell’abitazione è rappresentato dalla vista mozzafiato che si gode praticamente da ogni stanza.

villa-51.jpg

Attraverso le ampie vetrate che in molti casi sostituiscono intere pareti, gli abitanti della villa possono ammirare una natura incontaminata, boschi e foreste sempre verdi che presentano però ogni sfumatura, ogni declinazione possibile di questo colore così raro nel cuore della città di Francoforte che tuttavia in linea d’aria si trova a poca distanza. Nonostante tutto l’edificio sia pervaso da un’idea perfettamente attuata di purezza strutturale, all’interno l’abitazione si presenta decisamente confortevole, a cominciare dal grande camino che domina il soggiorno arredato con poltrone di pelle bianca, tavoli in legno chiaro e morbidi tappeti. I tre piani consentono agli abitanti di ritagliarsi ciascuno il proprio angolo di privacy senza però rinunciare all’onnipresente panorama mozzafiato che durante le belle giornate può essere ammirato anche dalle ampie terrazze che circondano la struttura.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2016