Vacheron Constantin inserisce un nuovo orologio di lusso nella collezione Quai de l’Île, lanciata nel 2008. Questo modello in acciaio è un’espressione contemporanea delle tradizioni di Alta Orologeria di cui la maison è interprete.

Nella cassa da 41 mm si fondono tre forme iconiche del patrimonio estetico della Manifattura, esaltate da una raffinata scelta di finiture. Il prezioso segnatempo è dotato del nuovo Calibro 5100 a carica automatica e con Punzone di Ginevra, che presenta le ore, i minuti, i secondi e la data su un quadrante color argento o nero, punteggiato da indicatori luminescenti a garanzia di una leggibilità ottimale.

La massa oscillante è in tungsteno – materiale raramente impiegato in orologeria – che, grazie alla sua durezza e al suo peso, migliora l’inerzia del rotore e assicura all’orologio una prestazione di carica ottimale; visibile attraverso il fondello in cristallo zaffiro, è contraddistinta dalla moderna decorazione Quai de l’Île in rilievo. Fra le peculiarità del modello c’è l’indicazione della data su due livelli che sostituisce la classica finestrella del datario.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2016