Qualcuno avrà già visto questo strano oggetto da qualche parte per la rete, ma tutti devono sapere dell’esistenza di questa grande invenzione, per questo ne scrivo, perché abbia massima diffusione la filosofia del riposino. Studenti o lavoratori stanchi e assonnati ne sanno qualcosa: non è facile dormire ovunque; con Ostrich Pillow, il cuscino definitivo, da ora si può.

Ostrich Pillow è un cuscino che consente non solo di posare il capo morbidamente, ma anche di tenere al caldo le mani, magari aggiustandole nella posizione che più preferiamo sotto la nostra testa. Infine, non certo per importanza, ha un design studiato apposta per isolare completamente dall’esterno, impedendo a luci e rumori di filtrare, permettendo soltanto un’apertura per naso e bocca.

Un’altra volta il design ci salva assolvendo le nostre più semplici esigenze, come quelle di un sonnellino schiacciato nelle ore più improbabili, perché le uniche a disposizione. E come sempre il design trae la più grande ispirazione dalle soluzioni in realtà già attuate come meglio si poteva fare. Infatti non ditemi che ero l’unico in fondo alla classe con la testa sul banco infilata nel maglione.

Questo dell’Ostrich Pillow è uno dei tanti progetti finanziati grazie a KICKSTARTER, il sito di promozione e finanziamento di progetti in maniera democratica e partecipata, che un’altra volta dà modo di comprovarne la grandiosa funzionalità.

I progettisti sono Kawamura-Ganjavian, un giovane studio di architettura e design che pone la propria attenzione proprio nell’osservazione delle tendenze e delle necessità delle persone. Ostrich Pillow lo potete acquistare qui per 80 euro. Se poi pensate che la spesa sia troppa, sappiate che è stato condotto uno studio per tre anni che ha notato come chi faceva un pisolino almeno 3 volte a settimana, aveva il 37% in meno di rischi legati a malattie cardiache. 20 minuti al giorno è la stima perfetta consigliata dai più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2013