Arcadia 85S è stato progettato come uno yacht per famiglie, che combina diverse funzionalità esterne in due deck, dando agli ospiti più possibilità di trascorrere del tempo insieme. Gli interni traggono giovamento dalla sensazione estetica di “ampio spazio aperto” e da un più stretto contatto con la natura.

Il layout e gli aspetti funzionali della vivibilità a bordo sono il risultato di un’evoluzione nei processi di costruzione voluta dal cantiere, anche su questa edizione speciale. Il design lineare della sovrastruttura e la linea verticale della prua consentono un migliore utilizzo di ogni singolo spazio disponibile sia all’interno che all’esterno, come dimostra l’ampiezza dell’area living, nettamente superiore rispetto alle altre imbarcazioni della stessa dimensione. Le soluzioni di design consentono di integrare i pannelli solari in un modello semi-planante.

Lo scafo dell’Arcadia 85S è stato costruito in modo tale da migliorare la sua capacità fono-isolante, sostituendo il PVC nella prua dello scafo con balsa core sandwich.

La carena semi-planante consente, insieme alla leggera sovrastruttura corredata da veranda in alluminio, prestazioni efficienti anche sul piano dei consumi. Il modello, lungo 25,90 metri, è alimentato da due motori MAN diesel da R6-730hp ognuno (motori opzionali 2xMAN da 1000hp) che garantiscono una velocità massima di 18 nodi; può comodamente navigare ad una velocità di crociera di 16 nodi, così come a 12 nodi in puro dislocamento.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2016