I tagli di capelli per portare la frangia ed essere bellissima

tagli-capelli-frangiaCome si potrebbe vivere senza frangia? Ve lo dice una che si sentirebbe nuda senza la sua frangetta, frangettone o ciuffio sulla fronte. E’ come se mi difendesse e non riuscirei a stare a fronte scoperta: mi piace cambiarla ogni tanto -corta, lunga, scalata-, ma non ne potrei fare a meno.

L'idea piace anche a voi ma non siete sicure che il taglio vi possa star bene? Invece ci sono tagli di capelli per portare la frangia ed essere tutte bellissime. Tutto sta a scegliere il tipo di frangia adatto al proprio viso.

Avevo un’amica che ce l’aveva lunga, asimmetrica e laterale, ma ogni mesetto schiariva il il suo colore naturale o faceva qualche colpo di sole colorato solo sulla punte della frangia. Ogni giorno ci presentava la novità, e colpiva veramente l’attenzione di tutti.
I tagli di capelli
I tagli di capelli
I tagli di capelli
I tagli di capelli

Se avete una forma del viso tendente al quadrato –come Angelina Jolie-, provate con una frangia lunga e leggermente scalata può arrotondare un po' il volto. Basta fare qualche scalature sulla fronte per ammorbidire gli angoli e aumentare la rotondità.

Se avete un viso dalla forma ovale –come Jennifer Aniston- potete scegliere ogni tipo, lunghezza, forma e spessore della frangia. Potete sbizzarrirvi e sperimentare a più non posso.

Se il vostro è un volto con un mento pronunciato, cosiddetto a cuore –come Scarlett Johansson- avete bisogno di una frangia che addolcisca il mento pronunciato. In questo caso scegliete una frangia diritta e spessa per dare la giusta proporzione al volto.

Se siete dotate di un viso lungo e magro -come Sarah Jessica Parker- una frangia laterale leggermente sfalsata è l’ideale perché addolcisce le linee del viso. Aggiungete anche la scriminatura laterale con un taglio corto per aiutare ad accorciare la lunghezza del viso.

Se invece avete un viso rotondo e in carne -alla Renee Zellwegger- avete bisogno di una frangia leggera, scalata e leggermente sfalsata ai lati per aumentare un po' la lunghezza del viso. Meglio una frangia corta che aggiunge lunghezza a questo tipo di viso: una frangia lunga non è consigliabile perchè aumenta la rotondità del viso.

Date un’occhiata alla gallery subito sotto, e le tendenze in merito ai tagli di capelli 2013, e vedete se siete ispirate da qualche taglio: se trovate quello giusto stampate l’immagine e portatela con voi dal vostro parrucchiere di fiducia: sarà più facile spiegare l’idea che avete in mente.

I tagli di capelli
I tagli di capelli
I tagli di capelli
I tagli di capelli

Via | Hairfinder
Foto | Hairstylecapelli - Hairstylesnhairstylists

  • shares
  • Mail