[blogo-gallery id=”265618″ layout=”photostory”]

Una villa di lusso a due piani è in vendita in riva all’Oceano, nel gettonatissimo quartiere di Coco del Mar, a due passi dall’aeroporto e da ospedali, scuole e centri commerciali di Panama City. Il prezzo non è ragionevole ma neanche spropositato: per averla occorre sborsare 2,2 milioni di euro, cifra giustificata, innanzitutto, dall’ampiezza della dimora, che si compone di soggiorno, cucina principale, angolo cottura secondario, sala da pranzo, quattro camere da letto, cinque bagni e vari terrazzi, per un totale di 540 metri quadrati.

Le rifiniture sono impeccabili, così come i mobili scelti per arredare i luminosissimi angoli della casa. Il pavimento in marmo adorna ogni singola stanza del pianterreno, dando alla villa un aspetto regale ed ultraraffinato. Nella zona notte si è invece optato per un più pratico, ma altrettanto elegante, parquet di legno scuro, sicuramente più adatto ad una camera da letto. Ma l’atmosfera più chic si respira nella zona living, uno spazio moderno e al tempo stesso essenziale, con ampie vetrate a tutta parete e vista privilegiata sul Pacifico. Soggiorno e sala da pranzo sono separati, ma solo idealmente, dall’imponente scala a ventaglio in stile industriale che troneggia al centro della stanza. In ogni ambiente domina il bianco, che accostato alle venature dorate del marmo crea un effetto veramente piacevole e sofisticato.

villa-in-riva-alloceano-in-vendita-a-panama-city-11.jpg

In cucina si è optato per un arredamento mediterraneo, con evidenti richiami allo stile italiano. I pensili sono anch’essi bianchi, mentre gli elettrodomestici, tutti firmati Viking, sono rigorosamente in acciaio inox e destinati a durare a lungo nel tempo. Stesso discorso per l’angolo cottura secondario, altrettanto funzionale e spazioso. Completa il pianterreno un grande terrazzo solarium dal quale godersi la vista mare. Il pianerottolo del livello superiore è stato invece adibito a sala lettura, e dà contemporaneamente accesso alle altre stanze che compongono la zona notte. Ogni camera da letto è provvista di bagno privato, in maniera tale che tutti gli ospiti dei fortunati proprietari di questo immobile possano avere la propria indipendenza. Alcune affacciano sull’Oceano, altre sulla città, ma sono tutte lussuosissime e confortevoli quanto gli alloggi dei resort a cinque stelle. C’è un’ultima sorpresa, al secondo piano: una piccola biblioteca provvista di soppalco e arredata con mobili su misura.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2016