Nel prestigioso catalogo di Baume & Mercier ci sono tanti orologi ricchi di fascino. Fa parte del ventaglio il Capeland Shelby Cobra 10282, un cronografo in acciaio da uomo in edizione limitata che si offre allo sguardo con note di grande splendore.

Questo gioiello da polso sfoggia un quadrante rotondo da 44 mm che non fatica a guadagnare il piacere degli occhi. La miscela fra lusso e sportività si compie in modo mirabile, offrendo una bella prova di stile. In questa tela, il cinturino in alligatore nero si inserisce con il lessico giusto, per completare degnamente il pacchetto estetico.

Note felici anche sul piano tecnico e costruttivo, con soluzioni di nobile qualità. Il movimento automatico con funzioni data e tachimetro si presta a soddisfare i bisogni di chi vuole distinguersi nel segno della classe e dell’armonia funzionale.

Il modello porta in dote lo “Spirit of Competition”. Del resto, basta leggere il nome del prodotto per rendersi conto della connessione col mondo delle corse, di cui la mitica Cobra è stata magnifica interprete. La muscolosità e il carattere dirompente di quella creatura motoristica rivivono, in forma glamour, nel segnatempo della maison svizzera, che non finisce mai di stupire con la grazia delle sue opere.

Scheda tecnica in pillole

Tachimetro, Cronografo, Data
Fabbricato in Svizzera
Movimento: Automatico
Riserva di carica: 48 hour
Frequenza : 4 Hz / 28800 Vph
Numero di rubini: 25

CASSA
Forma: Rotonda
Diametro: 44 mm
Materiale: Acciaio
Finitura: Lucido satinato
Antigraffio
Fondello in vetro zaffiro, fisso a vite

QUADRANTE
Colore/Finiture: Nero
Numeri: Cifre arabe

CINTURINO
Materiale: Pelle di alligatore

ALTRO
Impermeabilità: 5 ATM (circa 50 metri)
Edizione limitata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2016