L’orologio di lusso Cabestan Triple Axis Tourbillon sintetizza tecniche tradizionali, innovazione tecnologica e design all’avanguardia. Interamente pensato dal maestro orologiaio Eric Coudray, questo gioiello per la misurazione del tempo si ispira alle linee di un catamarano.

La cassa è un tubo di vetro zaffiro monoblocco, lucidato a mano, che funge da scrigno al tourbillon triassiale volante. Ognuna delle sue tre gabbie possiede una propria velocità di rotazione. Sovrapponendo periodi di 17, 19 e 60 secondi, la cinematica del movimento raggiunge vertici di complessità che si traducono con la sua posizione nell’orologio, grazie ai benefici effetti del sistema di trasmissione a fuso e catena.

I 507 componenti sono interamente assemblati presso la manifattura e i diversi pezzi del movimento sono anglé, lucidati, finiti a mano e tutti perfettamente visibili. La cassa dai volumi unici è disponibile in un’ampia scelta di metalli preziosi o tecnici, su richiesta del cliente, nel limite dei 135 esemplari della serie.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica manuale, calibro CAB EC 17, 1.044 componenti, forza costante a fuso e catena, tourbillon volante triassiale con tre velocità di rotazione, riserva di carica di 50 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi.

Cassa

Tubo di zaffiro lucidato a mano, sigillato da due finestre di zaffiro e titanio spazzolato. Dimensioni: 50,25 mm di lunghezza, 45,50 mm di larghezza e 22,30 mm di spessore. Impermeabile fino a 30 metri (3 bar/100 piedi).

Cinturino/Bracciale

Pelle di alligatore di alta qualità.

Altre versioni

Disponibile in oro rosa, giallo o bianco 18 carati, titanio e platino.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2016