[blogo-gallery id=”266694″ layout=”photostory”]

Domenica prossima andrà in scena il GP Monaco F1 2016. Sulle strade di Monte Carlo, fra yacht di lusso e hotel da sogno, i cavalieri del Circus e i loro bolidi affronteranno le insidie dell’appuntamento sportivo più glamour dell’anno.

Per l’occasione, Ateliers DeMonaco ha creato il Tourbillon Ronde d’Or-Grand Prix de Monaco 1966. Questo orologio è un pezzo unico che rende omaggio a uno dei più importanti e prestigiosi eventi automobilistici, commemorando la gara del 1966, per i 50 anni trascorsi dal suo svolgimento.

Il prezioso segnatempo è un autentico pezzo d’arte, frutto dell’incessante ricerca di eccellenza da parte della maison che ne firma le alchimie. Il risultato è un’autentica prodezza, dove si miscelano in modo sottile artigianato e costruzione complessa.

Senza dubbio l’aspetto più sorprendente di questo orologio unico è il quadrante in oro 18 carati che rappresenta il manifesto dell’edizione della corsa cui offre il suo tributo d’affetto. Si vedono la BRM verde guidata da Graham Hill e la rossa Ferrari di John Surtees.

Questo pezzo classico di automobilia cattura l’essenza della Costa Azzurra e l’emozione del Gran Premio. La lavorazione è preziosa in ogni dettaglio, con sofisticati meccanismi custoditi dentro la cassa aurea di 44 millimetri di diametro, dove arte, bellezza e qualità creativa si coniugano in modo esemplare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2016