[blogo-gallery id=”266814″ layout=”photostory”]

Le più belle barche d’epoca tornano a competere e a dare spettacolo dall’1 al 5 giugno in occasione di Les Voiles d’Antibes, prima tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge 2016. Di fronte all’affascinante città della Costa Azzurra si sono dati appuntamento circa 75 scafi classici che hanno fatto la storia dello yachting, ospiti della maison di alta orologeria sportiva Officine Panerai, che da dodici anni sponsorizza il principale circuito internazionale di regate riservate alle vele classiche.

I partecipanti competono suddivisi in classi e categorie: Big Boats, Classiche con armo Marconi, Epoca con armo aurico, Epoca con armo Marconi, Spirit of Tradition e Tofinou (day-sailer in vetroresina lunghi 9,50 metri, realizzati su linee classiche).

Tra le Big Boats, è sicuramente da segnalare il ritorno di Cambria del 1928, in seguito a un restauro di due anni effettuato in Inghilterra. Lo splendido cutter bermudiano lungo 40 metri, unico sopravvissuto della classe 23 metri S.I. (Stazza Internazionale), tenterà di conquistare il terzo Trofeo Panerai nella propria categoria, dopo le vittorie del 2010 e 2013.

Via | Studio Robecchi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2016