Si avvicina l’appuntamento con il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016. Dopo il successo dell’edizione inaugurale dello scorso anno, il capoluogo piemontese torna ad essere la capitale dell’automobile.

113280_broadcast051.jpg

Il battesimo al pubblico è previsto per mercoledì 8 giugno 2016, quando si potranno ammirare i modelli, in alcuni casi davvero preziosi, offerti al piacere dei visitatori. Sono attesi 500 mila visitatori, che potranno ammirare i prodotti di 44 case automobilistiche, con 25 anteprime nazionali: numeri importanti, che testimoniano il successo della formula.

Fino al 12 giugno saranno in vetrina Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Noble, Opel, Pagani, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, SsangYong, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, W Motors.

113280_broadcast091.jpg

Nel calendario eventi di questa seconda edizione si fa notare la celebrazione del Centenario di BMW e dei cinquant’anni di BMW in Italia: il gruppo ha scelto il Salone dell’Auto di Torino per dare il via ai festeggiamenti italiani per il secolo di vita, raccontato nel cortile del Castello del Valentino sabato 11 e domenica 12 giugno.

Le auto da sogno dei vari marchi daranno vita a due momenti unici per gli appassionati: il meeting Cars and Coffee e il Gran Premio Parco Valentino. Il primo si svolgerà nello splendido scenario del cortile del Castello del Valentino: modelli unici, edizioni limitate, hypercar e supercar di collezionisti provenienti da tutto il mondo si incontreranno giovedì 9 giugno. Lo straordinario appuntamento sarà aperto al pubblico che potrà passeggiare tra le vetture più rare della produzione automobilistica.

113280_broadcast331.jpg

Sabato 11 giugno tornerà il Gran Premio Parco Valentino, la sfilata di 45 chilometri di concept, edizioni limitate e supercar che partirà da piazza Vittorio Veneto per giungere alla Reggia di Venaria, passando per la rigogliosa collina di Torino e per la splendida e pedonale via Mensa nel comune di Venaria, appositamente aperta per questa passerella di collezionisti.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2016