La complicazione ore del mondo è una delle specialità di Andersen Genève. Il marchio porta avanti da venticinque anni l’eredità di Louis Cottier, che creò nel 1930 il primo Ora Universale. Da allora, il sistema è rimasto immutato. Anche nell’orologio di lusso Tempus Terrae.

Un anello attorno al quadrante indica il nome delle città e, in corrispondenza di quest’ultimo, un secondo anello è graduato 24 ore. Grazie alla seconda corona, a ogni città corrisponde il proprio orario.

Andersen Genève realizza internamente il modulo che compie quest’azione, sottoponendolo a continui perfezionamenti. Il centro del quadrante del Tempus Terrae 25° Anniversario è in oro blu guilloché a mano, la firma di Andersen Genève. Questo tipo di oro 21 carati contiene sottili particelle di ferro le quali, ossidandosi, sono all’origine del colore blu unico.

Dello stesso materiale è realizzata anche la massa oscillante guilloché a mano. Per celebrare il quarto di secolo di questa complicazione tanto sobria, il Tempus Terrae è proposto in serie limitate a 25 esemplari in oro bianco, 25 in oro giallo e altrettanti in oro rosso.

Scheda tecnica

Movimento

Meccanico a carica automatica con modulo di manifattura, 21.600 alternanze/ora, 17 rubini, massa oscillante in oro blu 21 carati guilloché a mano, riserva di carica di 40 ore.

Funzioni

Ora, minuti, ore del mondo e indicazione am/pm.

Cassa

Oro bianco, giallo o rosso 18 carati, 39 mm. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro e coperchio. Impermeabile fino a 30 m (3 bar/100 piedi).

Quadrante

Oro blu guilloché a mano con motivo a scaglie. Disco delle città di colore bianco argenté.

Cinturino/Bracciale

Pelle di alligatore cucita a mano con fibbia ad ardiglione o chiusura déployante in oro abbinato.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2016