[blogo-gallery id=”267340″ layout=”photostory”]

Tutto pronto per il Salone dell’Auto Parco Valentino 2016, che potrà giovarsi della presenza di Cars and Coffee, grande network di appassionati, possessori e collezionisti di auto sportive e di lusso da sogno.

Il binomio è felice, perché nasce nel segno delle emozioni, come quelle che si prepara a gustare il pubblico dell’evento in programma nei prossimi giorni a Torino.

Dall’8 al 12 giugno i viali alberati in prossimità del Castello ospiteranno gli stand di 43 case automobilistiche oltre a 12 centri stile. Nel corso della manifestazione verranno presentate 8 anteprime mondiali e 18 anteprime nazionali, accostate ai modelli di recente produzione più rappresentativi dei vari marchi.

Nelle due giornate d’apertura si terrà il primo Cars and Coffe Meeting. Durante la prima serata, le supercar dei partecipanti avranno il privilegio di essere disposte all’interno del Cortile del Castello del Valentino, patrimonio dell’Umanità UNESCO; dalle 18.00 di mercoledì 8 l’ingresso sarà riservato ai soli ospiti e ai loro accompagnatori mentre giovedì, con orario 10.00 – 22.00 le vetture saranno visibili gratuitamente dal pubblico.

Qualche anticipazione? Dalla potente Volkswagen W12, progettata da Italdesign, che nell’ambito dei record di velocità disciplinati dalla FIA, detiene tuttora 7 primati assoluti, per arrivare ad una Lamborghini Miura S, a distanza di cinquanta anni esatti dalla prima messa su strada. E ancora Jaguar presente con due fuoriserie, la D Type del 1954, che l’anno successivo dominò la 24 Ore di Le Mans e la avveniristica Project 7, un ponte tra il passato e il futuro del marchio britannico.

Ospiti speciali due RUF RK by Studiotorino, nella versione Coupè e Spider, rivisitazioni di vetture Porsche create dalla matita del designer biellese Aldo Brovarone. E ancora: la Mazzanti Evantra, una Ferrari F40, una Lancia Stratos e molte altre, in un tripudio di fascino ed emozioni declinato nello stile Cars and Coffee.

Via | Press Office
Fotografie di Francesco Carlo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2016