Nel mese di luglio il mondo Roger Dubuis sarà protagonista di una esposizione unica che vedrà al centro della scena tre vetrine a tema concepite per Harrods sulla Brompton Road di Londra, cui corrisponde un allestimento pop-up all’interno dello store. Luci al neon rappresentano la luminosità, la profondità e la trasparenza dei calibri Roger Dubuis.

Le creazioni del marchio saranno parte integrante di un focus dedicato all’orologeria dal titolo “Made With Love and Precision” che per la prima volta coinvolgerà tutte le vetrine della famosa Brompton Road.

La maison porterà nella capitale britannica i propri Capolavori Artistici offrendo ai clienti e agli appassionati di orologeria l’occasione di vivere e respirare l’audacia e la provocazione delle straordinarie creazioni della Manifattura Ginevrina.

L’Astral Skeleton è l’esempio di come la casa sia sempre impegnata al raggiungimento delle stelle più alte del firmamento orologiero e rappresenta l’approccio originale della Maison ai movimenti scheletrati.

Il pop-up sarà strutturato attorno alla simmetria di questo movimento di cui la stella è l’elemento più importante. L’allestimento esclusivo offrirà l’opportunità al brand di mostrare le proprie prodezze teatrali e sperimentali che da sempre affascinano e sorprendono il pubblico di tutto il mondo.

L’allestimento da Harrods segna due importanti debutti: Black Velvet con diamanti e l’Excalibur Spider Skeleton Tourbillon Volante con spinelli neri.

Il modello Black Velvet con diamanti è l’ultima declinazione della trilogia svelata per la prima volta al Salone di Ginevra 2016, anno che Roger Dubuis ha dedicato interamente alla Diva Velvet e a questo modello, il primo orologio femminile di carbonio creato dalla Manifattura. Una prima mondiale, la cassa di carbonio ha la lunetta con diamanti incastonati che rappresentano il legame tra due materiali considerati opposti. La pionieristica combinazione accosta diamanti bianchi incastonati sulla lunetta di carbonio che circonda un quadrante di madreperla abbinato ad un cinturino di coccodrillo bianco. Questa creazione è prodotta in edizione limitata di 8 esemplari.

L’Excalibur Spider Skeleton Tourbillon Volante con spinelli neri farà la sua prima apparizione in assoluto in occasione della presentazione da Harrods.

In quanto collezione iconica di Roger Dubuis, l’esigenza di innovare è sempre molto sentita, del resto questa è la collezione che presenta la maggior parte delle complicazioni e delle prime mondiali.

I 60 spinelli naturali taglio baguette brillano come stelle nere sullo sfondo della cassa di titanio nero. Il know-how necessario per creare un segnatempo che propone gemme incastonate nella lunetta di gomma naturale è stato oggetto di una prima mondiale in occasione del SIHH 2015 e il risultato di due anni di ricerca intrapresi dallo specialista ginevrino Pascal Vincent Vaucher. Questa creazione rappresenta l’espressione più recente ed audace del Punzone di Ginevra ed è una serie limitata di 8 esemplari.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2016