[blogo-gallery id=”267720″ layout=”photostory”]

Santa Barbara è da sempre una delle località più “in” di tutta la California. Tra locali alla moda e ville da sogno, vie dello shopping e spiagge incontaminate, è una città che offre tutto quello che si possa desiderare in termini di svago e relax. Il settore edilizio, di conseguenza, è in continuo fermento, per offrire agli acquirenti immobili di lusso che soddisfino gli standard, sempre più elevati, dell’esigente popolazione californiana. Una delle proprietà più stravaganti costruite nell’ultimo periodo si trova nella zona di Garden Street, a due passi dal centro e dalle principali attrazioni di Santa Barbara. Villa El Jardin è stata progettata dall’architetto Jeff Shelton, che si è evidentemente ispirato all’architettura araba per creare una dimora in cui regnasse un’atmosfera in stile “mille e una notte”.

Questa proprietà, attualmente in vendita per 3.7 milioni di dollari (circa 3.2 milioni di euro), è sicuramente unica nel suo genere. Si sviluppa su quattro livelli e vanta una superficie interna di 408 metri quadrati, più un’ampia corte interna che rispecchia perfettamente il carattere della casa. L’abitazione si compone di salotto, cucina, sala da pranzo, due camere da letto e tre bagni. Le stanze affacciano, a seconda dell’esposizione, sulle montagne di Santa Ynez o sull’oceano, offrendo degli scorci altamente suggestivi. A livello di arredi regna uno stile prettamente retrò e tradizionale, tanto che a dominare incontrastato è il legno in tutte le sue sfumature. Il bello di questa residenza, in ogni caso, è che le stanze sono tutte molto diverse l’una dall’altra, grazie alla grande varietà di colori, materiali e rifiniture che caratterizzano i vari ambienti.

splendida-casa-in-stile-arabo-in-vendita-a-santa-barbara-91.jpg

In ogni camera ci sono piastrelle in ceramica realizzate e decorate a mano, sapientemente abbinate, a loro volta, a tappezzeria e complementi d’arredo nelle tonalità più vivaci che ci siano. Il tutto rigorosamente in stile mediterraneo, marchio di fabbrica di qualunque progetto porti la firma dell’architetto Shelton. L’ambiente più particolare resta tuttavia la zona giorno, i cui spazi sono separati, ma solo idealmente, da pareti ad arco in muratura. Completano la pianta di questa casa, che definirla inimitabile sarebbe un eufemismo, un garage grande abbastanza da contenere due auto e una dependance completamente autonoma, che al momento ospita un ufficio provvisto, tra le altre cose, di una spaziosissima sala conferenze. Il tetto, rigorosamente piatto come vuole l’architettura araba, è stato adibito a terrazzo panoramico ed ospita una cucina d’estate, un angolo living all’aperto e una meravigliosa vasca Jacuzzi per rilassarsi al chiaro di luna in una location senza precedenti.

Via | LuxuryEstate.com
Credit images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2016