Franco Moschini, presidente di Poltrona Frau Group, ha ricevuto il premio Compasso d’Oro ADI alla Carriera, durante la cerimonia di premiazione della XXIV edizione organizzata da ADI (Associazione per il disegno industriale) che si è tenuta a Milano nello splendido Palazzo Isimbardi. Questa la motivazione:

“Per essere sempre stato alla ricerca dell’eccellenza nelle arti e nel design, trasformando un marchio storico prestigioso in una modernissima azienda in cui design, tecnologia, artigianato e tradizione si fondono in perfetta armonia mantenendo intatta l’altissima qualità dei prodotti.

Per aver creato un polo di ricerca nel cuore delle Marche, dove i migliori designer italiani e internazionali si sono succeduti realizzando prodotti iconici apprezzati in tutto il mondo.

Per aver unito sempre l’aspetto imprenditoriale a quello culturale, impegnandosi costantemente in progetti di formazione che hanno coinvolto maestranze e territorio di appartenenza”.

Un prestigioso riconoscimento a un imprenditore visionario e tenace, veterano del settore dell’arredamento che ha sempre osato, superato i limiti, innovato, sorpreso e anche provocato. Osservando e interpretando con intuizione e acutezza la società e le sue trasformazioni.

Lui stesso ha riassunto la sua carriera e il suo operato così: “Come imprenditore ho cercato di coltivare l’immaginazione, la sperimentazione e l’innovazione. Ho guardato la storia, ho aggiunto il sogno e una sana follia senza la quale, come diceva Garcia Lorca, è imprudente vivere”.

Sin dal 1962, anno in cui ha cominciato a guidare Poltrona Frau, Franco Moschini ha individuato le forti potenzialità dell’azienda fondata a Torino nel 1912. Per più di 50 anni la dedizione all’azienda, alla sua evoluzione in una realtà industriale internazionale, è stata totale.

Sono onorato – ha dichiarato Franco Moschini – di ricevere un premio tanto ambito e autorevole a livello internazionale quale il Compasso d’Oro ADI alla Carriera. Durante tutta la mia vita ho ricevuto molti riconoscimenti personali e professionali, ma di questo premio sono particolarmente fiero e orgoglioso. Lo dedico con sincero affetto a tutte le donne e a tutti gli uomini che hanno collaborato con me in tutta la mia vita lavorativa”.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2016