[blogo-gallery id=”268387″ layout=”photostory”]

Lungo la costa di Marbella, località “in” dell’Andalucia, c’è una villa di lusso praticamente ogni dieci metri. Una di esse è attualmente in vendita per undici milioni di euro, prezzo dovuto sia alla posizione privilegiata che alla sua eleganza tutta contemporanea. Si trova, più precisamente, a Los Monteros, in riva al Mar Mediterraneo, nelle immediate vicinanze di uno dei club house più prestigiosi della zona. È quasi completamente automatizzata, perché chi l’ha progettata intendeva realizzare una dimora che fosse impeccabile in tutto e per tutto. La cura dei dettagli è dunque quasi maniacale, al punto tale che all’interno di quest’abitazione non c’è assolutamente nulla che sia stato lasciato al caso.

La superficie coperta ammonta a cinquecento metri quadrati distribuiti su due livelli. Il pianterreno ospita soggiorno con soppalco, bagno per gli ospiti, sala da pranzo, cucina e tre camere da letto. Sopra troviamo invece la suite padronale, con bagno e cabina armadio, una quarta stanza teoricamente destinata agli ospiti e un terrazzo panoramico, con vista su mare e spiaggia, che gira intorno all’edificio. La porta d’ingresso dà direttamente su un gigantesco soggiorno arredato in maniera essenziale e moderna, con pochi ma raffinatissimi mobili. A catturare l’attenzione, in questa stanza, sono più che altro le vetrate a tutta parete, che incorniciano il verde del prato all’inglese e l’azzurro del mare. I colori dominanti, all’interno, sono quelli neutri: c’è molto bianco, un po’ di nero e un tocco di blu, che insieme danno vita ad un’atmosfera armonica e piacevolmente rilassante. Particolarissima la sala da pranzo, dove il tavolo di cristallo nero e le sedie coordinate si abbinano a meraviglia al lampadario di design e alla parete, sulla quale campeggia una frase in corsivo realizzata con caratteri gold.

villa-di-lusso-da-11-milioni-di-euro-in-vendita-a-marbella-3.jpg

Regna il total white, invece, all’interno della cucina, provvista di una comodissima isola con top Silestone in laminato effetto lucido. Gli elettrodomestici, tutti d’ultima generazione, sono Bosch, in acciaio inossidabile. Da questo ambiente si accede direttamente al giardino, un vero e proprio paradiso a picco sul Mediterraneo che vanta piscina a sfioro con cascata naturale, cucina d’estate e una zona di seduta per rilassarsi e godersi il panorama. Vale la pena soffermarsi, infine, sulla camera padronale, una suite a cinque stelle con letto king size e bagno privato. Splendida la doccia a vista, realizzata all’interno di una finta parete vetrata che affaccia sulla stanza e che sintetizza alla perfezione il carattere contemporaneo di questa favolosa dimora di lusso a Marbella.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016