[blogo-gallery id=”268540″ layout=”photostory”]

L’Hotel Villa Athena, l’unica struttura alberghiera a trovarsi proprio nella Valle dei Templi di Agrigento, riserva ai suoi ospiti un’esperienza unica nel suo genere: un picnic con piatti di alta cucina siciliana all’ombra degli ulivi secolari.

L’idea di un picnic-gourmet è venuta ai gestori del lussuoso 5 stelle di Agrigento, che hanno voluto ricreare l’atmosfera dei più classici quadri impressionisti e regalare ai propri ospiti un’esperienza enogastronomica di alta qualità in un contesto un po’ fuori dal comune.

Su richiesta al personale dell’hotel è possibile organizzare questo evento privato che permette di ammirare la Valle dei Templi da un punto unico e privilegiato, il Giardino della Kolymbetra. Sito archeologico di grandissimo rilievo storico e culturale, menzionato in testi che risalgono al I secolo d.C., il Giardino regala scorci indimenticabili delle distese di ulivi intervallati da qualche macchia qua e là di aranci, carrubi, mandorli e gelsi, mentre l’occhio si perde nei colori caldi della vegetazione mediterranea.

All’ora desiderata gli ospiti riceveranno il classico cestino da picnic con dentro tutto il necessaire e saranno guidati nell’area allestita sotto l’ombra di un maestoso ulivo.

Il cestino riserva molte sfiziose sorprese. Si possono gustare deliziosi manicaretti preparati con attenzione e cura dagli chef della “Terrazza degli dèi”, il ristorante dell’hotel. Il menu è leggero, estivo, accompagnato dal un Firriato Altavilla rosso, Cabernet Sauvignon dall’odore di ciliegia e il gusto morbido e vellutato, e studiato per un pranzo che soddisfi a pieno tutti i sensi ma non appesantisca.

Nel menu troviamo piatti della tradizione siciliana rivisitati come le arancinette mignon con carne e mozzarella, sardine a beccafico e la caponatina siciliana, speciali delicatessen come le panelline e il cavolfiore in tempura, accompagnati da sfiziosi assaggi di bresaola, formaggio primo sale, e salame locale. A conclusione del bucolico banchetto una rinfrescante macedonia di frutta e uva corona questo viaggio nei sapori e negli odori della Sicilia.

Via | QNT – Simple Booking

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2016