[blogo-gallery id=”268582″ layout=”photostory”]

L’hotel Pfösl di Nova Ponente (il paese più soleggiato dell’Alto Adige) incanta gli ospiti per la sua posizione privilegiata: lo spettacolo naturale che si apre sul Catinaccio, Sciliar e Latermar è impagabile. E se per godere di tanta magia si è in una vasca idromassaggio, il panorama diventa ancora più bello.

In questo tempio del benessere a due passi da Bolzano la famiglia Zelger-Mahlknecht si è ispirata alla natura, allo straordinario paesaggio delle montagne dolomitiche e alla filosofia dei Vitalpina Hotels per creare un ambiente dove la vacanza sia un momento speciale per riposarsi e per fare il pieno di energia liberandosi dallo stress quotidiano.

Nella Nature Spa dell’hotel, casa clima A plus (utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore ed è costruita con materiali ecologici), ci si può abbandonare a tanti massaggi e trattamenti naturali che promettono di rigenerare gli ospiti. Fra i trattamenti più curiosi c’è il massaggio con la quarzite argentea, la pietra primordiale. Da non perdere, il bagno nella vasca all’aperto con vista sul Catinaccio.

Quest’area “nature wellness” permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.

Il concetto di natura avvolge tutto l’hotel Pfösl: tra le proposte wellness ci sono anche il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi.

L’hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. Una struttura contrassegnata dalla gestione famigliare, un valore aggiunto tipico della cultura all’ospitalità altoatesina, che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Accanto all’ambiente sano, ai trattamenti ad hoc e alla spa che invita al benessere puro e naturale, anche la cucina eccelle nell’offerta gastronomica, ponendo l’accento su una cucina sana e naturale dai sapori genuini, alpini, a cominciare dal pane: ogni giovedì lo chef Markus Thurner prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni).

Per l’approvvigionamento, lo chef Markus Thurner e il suo team scelgono prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. A seconda della stagione, alcune verdure diventano proprio a km zero: vengono raccolte e cucinate dopo pochi minuti. E se tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari).

Via | Pizzini Scolari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2016