[blogo-gallery id=”269058″ layout=”photostory”]

Glashütte Original presenta la sua ultima creazione: non un nuovo orologio, ma un modo particolare di scrivere il tempo – il primo libro dell’azienda orologiera dedicato alla sua manifattura. Come spesso accade, anche con questo progetto Glashütte Original apre una nuova strada.

Invece di essere una classica presentazione cronologica della storia della società, IMPRESSIONI riunisce una variegata collezione di ricordi personali, articoli professionali frutto di accurate ricerche e foto storiche incentrati su noti orologi e sulle persone che li accompagnano dalla loro creazione alla loro comparsa al polso di uomini e donne di tutto il mondo. A loro è dedicato questo libro. Questo approccio personale è stato scelto in quanto consente di esplorare l’origine del carattere inconfondibile e del fascino degli orologi sassoni.

“Sono le persone – tecnici, meccanici di precisione, orologiai, tutti gli amici, partner commerciali e compagni di Glashütte Original – che trasformano gli orologi in autentici oggetti da collezione. Volevamo dar loro voce. IMPRESSIONI non è quindi solo un ritratto di Glashütte Original, ma un tributo a tutti coloro che amano i nostri orologi quanto li amiamo noi,” ha dichiarato Yann Gamard, CEO di Glashütte Original, in occasione della presentazione del libro.

Come accade sempre a Glashütte Original, questa nuova sfida è stata affrontata con impegno e grande attenzione. Il completamento del progetto ha richiesto più di un anno: esperti orologiai, partner commerciali, amici e testimoni di tutto il mondo sono stati invitati a condividere i loro ricordi e le loro conoscenze e a partecipare alla pubblicazione. La risposta è stata travolgente: un diversificato team di autori di Germania, Svizzera, Italia, Inghilterra, Svezia, USA, Canada, Cina e Russia ha risposto all’invito con grande entusiasmo.

Tra loro si annoverano personaggi famosi come la leggendaria pattinatrice Katarina Witt, l’attore hollywoodiano Joel McHale, il vice-presidente del parlamento Sassone Andrea Dombois e Stefan Schwarze, capitano della nave da ricerca tedesca “Polarstern”. Tutti loro, con le loro parole, contribuiscono a comporre il mosaico di una manifattura orologiera dal respiro internazionale ma con radici profonde, che si dedica con passione alla sua arte.

IMPRESSIONI racconta l’anima di Glashütte Original attraverso un caleidoscopio di dodici diversi punti di vista. Nei capitoli dai titoli Originalità, Comunità, Eccellenza, Coerenza, Creatività, Resilienza, Flessibilità, Bellezza, Devozione, Equilibrio, Tradizione e Prospettive, gli orologi – e le persone che li creano – vengono presentati dalle più diverse angolazioni. Queste “impressioni” sono presentate in un volume di grande formato, ricco di splendide illustrazioni, circa 250 pagine che, con la loro impaginazione chiara e moderna, i dettagli elaborati e la raffinata qualità tattile, rispecchiano alla perfezione l’identità del brand.

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2016