[blogo-gallery id=”269385″ layout=”photostory”]

L’orologio di lusso Vacheron Constantin Overseas Ore del Mondo prosegue la nobile tradizione del marchio svizzero, nel cui solco si inserisce con le credenziali migliori.

Le tre declinazioni con quadrante blu, argenté o chocolat sono l’espressione di un’eleganza casual ed offrono al meglio lo stile di uno strumento dedicato a quei viaggiatori che, con un solo colpo d’occhio, vogliono conoscere l’ora a ogni longitudine.

Sul quadrante sono visualizzate le 37 zone orarie del mondo, comprese quelle sfalsate di mezz’ora o di un quarto d’ora rispetto all’ora UTC.

L’indicazione è suddivisa in tre parti: al centro, la mappa dell’emisfero boreale tipo “Proiezione di Lambert” che rappresenta i continenti (finitura satinata soleil) e gli oceani (finitura effetto vellutato) è abbinata al disco laccato traslucido che riporta i nomi delle città. Il terzo disco in vetro zaffiro, sovrapposto alla mappa e sincronizzato al disco delle 24 ore, fornisce l’indicazione giorno/notte grazie al graduale effetto fumé. Infine, l’anello esterno laccato traslucido con finitura effetto vellutato indica la minuteria.

La cassa di 43,5 mm di diametro dell’Overseas ore del mondo racchiude il calibro 2460 WT, un movimento brevettato, sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Le regolazioni di tutte le indicazioni di questo autentico compagno di viaggio sono di estrema semplicità e si effettuano tramite la corona. Composto da 255 componenti, il calibro batte alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora, con una riserva di carica di circa 40 ore. La massa oscillante in oro 22 carati esibisce la rosa dei venti, simbolo universale che indica ai viaggiatori i punti cardinali, ornata con diverse finiture: sabbiata, lucida e a grani.

Il comfort e la flessibilità di questa nuova referenza certificata dal Punzone di Ginevra si riflettono anche nel bracciale con sistema di allungamento rapido: un ingegnoso dispositivo rende cinturini e chiusure déployante intercambiabili e permette di fissarli agevolmente senza dover ricorrere ad alcuno strumento e senza scendere a compromessi con la resistenza.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2016