[blogo-gallery id=”269772″ layout=”photostory”]

Roger Dubuis arricchisce la collezione di orologi di lusso Excalibur Spider Tourbillon Volante Scheletrato con una nuova trilogia di cui sono protagoniste vivide pietre preziose.

I cultori della serie noteranno immediatamente i segni distintivi che contribuiscono all’inconfondibile forza del suo carattere: la grande cassa rotonda con lunetta scanalata, le triple anse e le lancette Dauphine. La maestria nel campo della scheletratura contemporanea è riaffermata attraverso il concetto Astral Skeleton, mentre l’inimitabile tourbillon volante è messo in scena in maniera magistrale in questa versione Spider.

L’incastonatura di pietre preziose sul caucciù è un exploit rivoluzionario presentato per la prima volta da Roger Dubuis nel 2015 e protetto da un brevetto “Soft Stones in the Sky” a coronamento di due anni di ricerca e sviluppo.

Una scelta che dimostra chiaramente il gusto della manifattura per i materiali inediti. Adornare di gemme un materiale elastico, tecnico e sportivo come il caucciù implicava un perfetto controllo degli spessori richiesti.

Le elevate difficoltà tecniche sono state superate incastonando le pietre nel rivestimento di caucciù della lunetta usando una tecnica basata sulla deformazione plastica. In queste nuove colorate versioni, 60 spinelli nero notte, rubini rossi o zaffiri blu taglio baguette, associati al titanio con rivestimento DLC nero, fanno da forte contrasto agli elementi neri e argento del segnatempo, aggiungendo una raffinata dimensione di profondità all’inconfondibile estetica 3D dell’Excalibur Spider Tourbillon Volante Scheletrato.

Ogni spettacolare versione di queste serie limitate di 8 esemplari illumina con il suo colore distintivo la lunetta, la corona, il contatore dei piccoli secondi e le lancette. Le tre varianti sul tema del caucciù incastonato di gemme sono accompagnate tutte da un cinturino in caucciù nero high-tech, che sottolinea con decisione l’eleganza urbana di questo eccezionale segnatempo.

Spingendosi al di là di ogni limite, il dinamico Astral Skeleton di Roger Dubuis si basa su un’esclusiva costruzione multi-livello a forma di stella dove, per migliorare la visibilità dei quadranti, le punte dell’astro sono dirette verso gli indici delle ore.

Inoltre, il calibro RD505SQ che anima i modelli dell’Excalibur Spider Tourbillon Volante Scheletrato presenta un’ulteriore caratteristica che è diventata uno dei simboli di Roger Dubuis: la gabbia del tourbillon volante a forma di croce celtica.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2016