Un viaggio può trasformarsi in un’esperienza davvero unica grazie a Relais & Châteaux. Malta – con la Dimora dell’Associazione The Xara Palace – diventa la meta ideale per chi vuole concedersi una fuga all’insegna dell’alta gastronomia. I Maitre de Maison Justin Zammit Tabona e Nicola Paris sono pronti ad aprire le porte per accogliere gli ospiti nella magica atmosfera di un antico palazzo, ora trasformato in un hotel di prestigio, offrendo loro un soggiorno all’insegna dell’art de vivre e di esperienze gourmet indimenticabili.

All’interno della fortezza medievale di Mdina, antica capitale dell’isola di Malta conosciuta come “la città nobile”, si trova il Relais & Châteaux The Xara Palace. La sua posizione sopraelevata nel cuore della città, regala una spettacolare vista panoramica a 180 gradi sull’isola, meta ideale dove il ricco patrimonio storico e culturale si coniuga non solo con le spiagge dorate ma con l’offerta gastronomica, risultato di un lento stratificarsi di tradizioni e di popoli. Gli ospiti sono accolti in 17 eleganti camere arredate con mobili dal gusto rétro, dipinti originali, arazzi e pezzi d’antiquariato.

Le delizie gastronomiche e il premuroso servizio del pluripremiato ristorante De Mondion regalano una vera esperienza gourmet. Qui Kevin Bonello, lo chef della Dimora, propone piatti internazionali sapientemente preparati con ingredienti locali in grado di stupire gli ospiti con gusti e accostamenti inaspettati, risultato di una passione coltivata dallo chef fin dall’età di 10 anni, quando ammirava sua madre creare pietanze da condividere con famiglia e amici e alla quale ancora si ispira per la realizzazione dei suoi piatti gourmet. Come i ravioli al nero di seppia con crema di gamberi, il pescato del giorno e la tarte tatin di cicoria caramellata, messi in risalto da una selezione di vini varia e internazionale minuziosamente scelta dal Sommelier della Dimora. Sapori che diventano un’esperienza unica e lasciano un ricordo indelebile grazie anche alla vista spettacolare sui bastioni medievali.

Per chi predilige una cucina più tradizionale la Trattoria A.D. 1530, situata in una delle storiche piazze della Mdina dove si affaccia il The Xara Palace, è la scelta ideale per assaporare tutto quello che di buono può offrire l’isola: dai piatti tipici a base di carne e pesce fresco come l’orata al forno e i calamari ripieni serviti con verdure di stagione, fino alle specialità della cucina italiana come le fettuccine con gamberi, asparagi e spinaci e il risotto con salsiccia maltese. Nell’atmosfera accogliente e affascinante della Trattoria A.D. 1530, ogni piatto viene sempre accompagnato da un’ottima selezione di vini e per coloro che vogliono gustare l’offerta culinaria con un tocco di freschezza in più, è possibile scegliere tra alcuni cocktail di tendenza.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2016