Hai i pori dilatati? Ecco alcuni rimedi per avere una pelle liscia e setosa

pori dilatati, consigli per mimetizzarli
Pori dilatati? Un problema comune ed estremamente "politically correct", ovvero affligge indistintamente donne e uomini di tutte l'età, anche se può prediligere gli adolescenti. Esso è spesso associata a pelle grassa e/o impura e, se non curato e mimetizzato con i prodotti giusti, dona alla pelle del viso un aspetto poco luminoso e una grana della pelle disomogenea.

Tra i comportamenti virtuosi che permettono, quindi, di eliminare, o almeno rendere meno evidente, questo inestetismo c'è certamente una corretta e quotidiana pulizia del viso; di fondamentale importanza, infatti, si rivela l'abitudine di struccare in modo completo e certosino il volto, eliminado ogni sera qualsiasi residuo di make-up che può contribuire ad ostruire i pori e renderli più evidenti.

Molto importante è anche la scelta dei prodotti per l'idratazione: per pelli miste o grasse è consigliabile utilizzare prodotti dalla texture leggera e fluida, come i gel che garantiscono una pelle perfettamente nutrita, ma senza eccessi.

Altro alleato di bellezza è il tonico, qualche tocco leggero di questo prodotto, magari profumato all'acqua di rose, vi aiuterà a stringere i pori e ad avere una grana della pelle più compatta e luminosa.

Infine, attenzione alla scelta del fondotinta, evitate i prodotti troppo cipriati che tendono a sottolineare l'inestetismo e puntate su basi molto fluide (ma prive di oli), vi basterà una leggerissima spolverata di cipria per mantenere ugualmente il viso mat per tutto il giorno.

  • shares
  • Mail