Consigli per una pulizia del viso fai da te in poche facili mosse


Pulire il viso con la giusta attenzione ogni giorno è fondamentale per avere una pelle sana e luminosa, ma spesso le cure quotidiane a base di latte detergente e tonico non sono sufficienti ad avere un incarnato perfetto ed è necessario un trattamento più "invasivo" come quello realizzato dalle estetiste. Se desiderate occuparvi personalmente della vostra "pulizia del viso", ecco gli step da seguire:

1) Dilatate i pori: Per prima cosa mettete un po' di acqua in un pentolino e lasciatela bollire, quando avrà raggiunto la temperatura giusta, aggiungete un paio di gocce di Olio Tea Tree. Adesso è il momento di avvicinare il vostro viso al pentolino, coprendovi la testa con un asciugamano, il vapore caldo dilaterà i vostri pori preparandoli alla pulizia.

2) Esfoliate: E' il momento di dedicarsi all'esfoliazione, potete scegliere di utilizzare un prodotto già preparato o di creare il vostro scrub casalingo con le ricette che vi abbiamo suggerito.

3) Applicate una maschera: Dopo aver rimosso con cura i residui dello scrub, coccolate la vostra pelle con una maschera, sceglietene una idratante se avete la pelle secca, mentre per quelle grasse optate per una all'argilla. Lasciate agire bene il prodotto rispettando i tempi di posa.

4) Utilizzate il tonico: finalmente la pelle è perfettamente pulita, non vi resta che applicare con un dischetto un po' di tonico, che vi aiuterà a restringere i pori.

E voi? Vi occupate da sole della pulizia del viso?

  • shares
  • Mail