[blogo-gallery id=”270752″ layout=”photostory”]

A Bruxelles, nel quartiere residenziale di Prince d’Orange, sorge una meravigliosa villa in stile contemporaneo che è da poco sul mercato. È stata costruita nel 2011, a due passi dalle scuole e dai negozi che servono l’area, ed è spaziosa e molto elegante. La proprietà si compone di sei camere da letto, cinque bagni, ufficio, cinema con sistema home theater e poltrone ergonomiche, palestra fornita di vari attrezzi, piscina coperta e diversi terrazzi panoramici, dai quali si gode di una vista privilegiata sul giardino e sul vicinato. Vanta, ancora, un garage, un parcheggio esterno grande abbastanza da ospitare fino a tre vetture e altri due posti auto coperti.

Gli ambienti della casa sono concepiti e strutturati in stile minimal-chic, e pur essendo molto ampi non sono affatto carichi di elementi. Sono anzi arredati in stile essenziale e raffinato, con mobili e complementi di colore neutro che si adattano alla perfezione allo stile deliziosamente contemporaneo che caratterizza questa bella dimora nel cuore della metropoli belga. Il salotto incarna a meraviglia il carattere di questa proprietà: è uno spazio ampio e pulito, con pavimento in gres porcellanato di colore grigio scuro, pareti bianche e arredi total white, che contribuiscono a creare un’atmosfera pacifica e rilassante. Al suo interno abbonda la luce naturale, grazie a delle gigantesche vetrate a doppia altezza che offrono un panorama impareggiabile sul giardino. L’elemento più affascinante della zona living è tuttavia il caminetto a bioetanolo che sorge al centro della stanza, un elemento scenografico e sorprendente che fa del soggiorno un vero e proprio angolo di paradiso.

splendida-villa-contemporanea-in-vendita-a-bruxelles-12.jpg

È altrettanto essenziale, ma comunque attrezzatissima, la cucina, provvista di un’isola molto pratica e funzionale. La tonalità dominante, stavolta, è il marrone, presente sotto forma di legno, nel caso delle ante, e di laminato, il materiale dal finish lucido che riveste il bancone. Splendidi, poi, gli sgabelli di design in acciaio cromato, un elemento semplice ma al tempo stesso sofisticatissimo. Spezza leggermente, a livello stilistico, solo la sala da pranzo, il cui tavolo di forma ovale ha un aspetto vagamente vintage, volutamente in contrasto con le sedie che sono, invece, ipermoderne. La camera padronale, infine, non ha nulla da invidiare alla suite di un hotel a cinque stelle. Al di là del pavimento in parquet e del letto king size in tessuto, vale la pena soffermarsi sull’acquario realizzato all’interno della parete, che sintetizza alla perfezione la contemporaneità di questa magnifica villa da sogno a Bruxelles.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2016