La Capsule Collection di Valentino per Gap: lo store apre a Milano il 20 novembre

Gap sta per sbarcare in Italia (20 novembre) e ve lo abbiamo anticipato in vari post (qui il link al lancio dello store), oggi vi mostriamo invece le prime immagini della collezione di sette capi iconici della capsule di Gap e la Maison Valentino, che debutterà il 20 Novembre a Milano, per celebrare l’arrivo del

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Gap sta per sbarcare in Italia (20 novembre) e ve lo abbiamo anticipato in vari post (qui il link al lancio dello store), oggi vi mostriamo invece le prime immagini della collezione di sette capi iconici della capsule di Gap e la Maison Valentino, che debutterà il 20 Novembre a Milano, per celebrare l’arrivo del brand americano in Italia.

La rinomata Maison italiana di Couture incontra lo stile contemporaneo e senza tempo di Gap. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Direttori Creativi di Valentino, hanno unito la tradizione della Maison allo stile dalla naturale semplicità di Gap, prendendo capi alla base dello sportswear americano, il cuore del marchio, e reinterpretandoli con la visione unica della femminilità moderna non convenzionale di Valentino.

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Il funzionale Parka, in pesante cotone kakhi verde, viene reinterpretato in tre stili: una giacca, con volant tridimensionali attorno al collo; un giubbotto lungo con volant e, la più spettacolare delle tre creazioni, una piccola giacca con volant. Allo stesso modo sono stati rielaborati i pantaloni cargo, con volant, indossati a vita bassa e con un attitudine casual. La gonna unisce lo spirito militare funzionale con un tocco di femminilità: un fiocco su un fianco.

Il tema dei fiocchi continua, a ridefinire la classica T-shirt grigia, drappeggiata su una spalla con un louche, per una raffinatezza rilassata. L’essenziale spirito americano di una felpa con cappuccio viene unito all’essenza dello stile Italiano con un orlo a balze.

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Stephen Sunnucks, Presidente di Gap Inc. Europa e Alleanze Strategiche, commenta: “Nell’aprire i nostri primi negozi Gap a Milano e Roma siamo entusiasti di essere accolti dalla Maison Valentino, che ha un ruolo unico nel patrimonio della moda italiana e di lavorare con Maria Grazia e Pier Paolo con il loro approccio moderno e fresco allo stile femminile“.

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli aggiungono: “Amiamo unire culture diverse e siamo elettrizzati di poter mescolare lo stile unico e senza tempo di Gap con la nostra cultura italiana dell’alta moda. Questa unione avvicina il mondo iconico di Valentino ai capi essenziali di Gap, sintetizzando l’attuale tendenza di combinare lusso e basic“.

La femminilità incontra la funzionalità nel linguaggio comune di uno stile senza tempo. Disponibile dal 20 novembre nei negozi Gap di Milano, dal 27 novembre nei negozi Gap di Londra e Dover Street Market mentre a Parigi da Colette.