Gli antipasti di pesce più facili e veloci da fare in casa

Sono gli ultimi giorni di agosto, le vacanze sono finite per tutti e pian piano si sta tornando alla normalità che preannuncia l'arrivo del'autunno. La stagione calda merita però un saluto finale, e quale modo migliore se non un pranzo in compagnia di vecchi e nuovi amici.

Avete deciso di festeggiare con una buona pranzo, magari nel week-end? Ecco qualche suggerimento per degli antipasti di pesce sfiziosi, per stupire i vostri amici.
Se siete poco esperte tra i fornelli o avete posa disponibilità di tempo la ricetta perfetta per voi è il salmone marinato al pompelmo, vi basterà del salmone affumicato due limoni e del pepe nero.

Le cozze gratinate risquotono sempre un gran successo, dovrete solo avere la pazienza di pulirle con accuratezza le singole cozze e poi spolverarle di pan grattato e prezzemolo, a cuocere il tutto ci penserà il forno, meglio scegliere una giornata fresca.

Per le più temerarie che hanno voglia di passare del tempo tra pentole e padelle, sono perfette le polpettine di tonno e cipollotti, ottime come finger food, magari per un pranzo al buffet o se ci sono molti bambini. Vi servirà del tonno, del pecorino, i cipollotti e della mollica di pane, in questo caso è necessario fare una spesa mirata prima di mettersi ai fornelli, per diminuire le calorie potete cuocerle al forno invece che friggerle, anche se perderanno parte della loro morbidezza.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail