Il Mercedes-Benz Center di Milano ha ospitato, nel weekend del Gp Monza F1 2016, la Laurens F1 Charity Night. Questa iniziativa benefica, dedicata allo sport e al sociale, ha registrato la presenza di numerosi ospiti e degli ambasciatori Laurens protagonisti del red carpet: sportivi (nella foto Nico Rosberg), attori e personaggi del mondo dello spettacolo, insieme per supportare bambini e ragazzi attraverso lo sport.

L’obiettivo? Raccogliere, per il terzo anno consecutivo, risorse per sostenere i progetti della Fondazione Laurens Italia Onlus che, dal 2005 ad oggi, ha dato la possibilità ad oltre 3000 bambini e ragazzi che provengono da contesti urbani difficili di poter migliorare la qualità della loro vita attraverso percorsi sportivi ed educativi.

Nella Charity Night 2016 sono stati donati 357.460 euro, destinati ai minori con forti deprivazioni economiche e sociali utilizzando lo sport come strumento di supporto psico-pedagogico. Nella mission della Fondazione, le parole del suo Patron Nelson Mandela: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c’era solo disperazione”.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2016