[blogo-gallery id=”271918″ layout=”photostory”]

Sin da bambini la celebre filastrocca sulla casetta in Canada, stimolava il vostro entusiasmo e la vostra curiosità? Bene, sappiate allora che a Wentworth-Nord, in Quebec, è in vendita una deliziosa villetta unifamiliare, per l’importante cifra di 1.996.000 di euro. Ci troviamo nel cuore del Canada francese, in una zona climaticamente caratterizzata da estati calde e piacevoli, che ogni anno attira parecchi turisti per via dei numerosi laghi. La casa, progettata dal celebre Pierre Thibault, è stata costruita nel 2009 in perfetto stile architettonico contemporaneo ed appare pertanto in condizioni praticamente immacolate.

Immersa nel cuore di un rigoglioso polmone verde e dotata di un’impareggiabile vista sul lungo lago, la dimora vanta una superficie interna di 391 metri quadrati che si sviluppano su due piani, e si configura con le fattezze di un delizioso chalet, tipico dell’architettura e del paesaggio canadese. Il terreno privato appartenente alla proprietà misura ben 8,5 acri, e culmina in una graziosa passerella con sedie a sdraio, dov’è stato ricavato un piccolo lido sulle acque cristalline del lago St-Cyr: la collocazione perfetta per concedersi un bel bagno, oppure delle rilassanti vogate in canoa. Per chi non dovesse fidarsi di fare il bagno nel lago invece, immediatamente a ridosso della casa la proprietà dispone della sua bella piscina privata. Più in là, a completare le suggestioni offerte dagli ambienti esterni, ritroviamo un cortiletto circolare con pavimentazione in pietra e una zona attrezzata con diverse seggiole, perfetta per trascorrere le serate estive in piacevole compagnia conversando, sorseggiando un drink e, perché no, contemplando lo spettacolo della volta stellata.

villetta-canada-9.jpg

Lo chalet è incredibilmente luminoso, come si intuisce immediatamente osservandone la facciata dall’esterno. La sua solida struttura in legno, infatti, è intervallata da gigantesche vetrate che esaltano l’illuminazione naturale in ogni ambiente domestico. All’interno spicca la bella pavimentazione in legno massiccio e il curatissimo design. Gli ambienti infatti si distinguono per il loro stile gustosamente minimalista, e per la cura con cui è stato personalizzato ogni singolo dettaglio. Dalla cucina abitabile con penisola alla zona living con soggiorno e caminetto, tutta la casa si configura come un grande e arioso open space. Ognuna delle quattro camere da letto dispone di un proprio bagno privato; inoltre, la master suite è provvista anche di un bel telescopio. Questo perché, diciamo la verità, c’è ancora più gusto a contemplare le stelle dalla casetta in Canada.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2016