Gli orologi di lusso della nuova collezione Roger Dubuis Hommage Open Dial in edizione limitata di 88 esemplari ciascuno sono un inno alla bellezza dell’arte creativa, applicata all’intrigante universo della misurazione del tempo.

I modelli della serie reinterpretano i codici del classicismo, offrendosi allo sguardo con un design audace, che si sposa con le note dell’eleganza. Un’apertura centrale nel quadrante regala una vista privilegiata sul movimento. Questa si abbina a una seconda finestra circolare che abbraccia i numeri romani creando un inatteso effetto decorativo. I piccoli secondi a ore 9 rompono la simmetria conferendo all’orologio un carattere unico.

Gli Hommage Open Dial presentano una cassa di 42 mm di diametro d’oro bianco e d’oro rosa, rispettivamente accostate ad un quadrante blu e bianco. Il loro design esclusivo esalta il calibro automatico RD620, che batte al ritmo stabile di 28.800 alternanze all’ora. Progettato, sviluppato e prodotto all’interno della maison, in modo da soddisfare i severi standard imposti dal Poinçon de Genève, questo movimento a carica automatica presenta ponti, molle e leve dalla forma caratteristica, nonché l’emblematico microrotore Roger Dubuis.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2016