Lady Diana è morta 15 anni fa, Pinkblog la ricorda così

Lady Diana anniversario della morte

Tutte abbiamo stampato nella mente un triste giorno del 1997: era il 31 agosto quando Lady Diana perdeva la vita a Parigi, dopo un folle inseguimento tra la sua auto e quella di un paparazzo, terminato nell'ormai tristemente famoso tunnel del Pont de l'Alma. Sono passati quindici anni da quel bruttissimo giorno.

Lady Diana era nata in Inghilterra il primo luglio del 1961 in una famiglia nobile, una delle più ricche di tutto il regno di Sua Maestà che fu ben felice di darle in moglie nel 1981 il figlio primogenito. Un matrimonio dal quale sono nati due figli, William e Harry, naufragato però nel 1992 perché lui aveva un'amante (l'ormai famosa Camilla Parker Bowles). Il divorzio ufficiale venne però sancito nel 1996, un anno prima del tragico incidente.

Lady Diana anniversario della morte

Lady Diana abito da sera neroLady Diana da bambinaLady Diana bambolaLady Diana foto storicaLady Diana con il fratelloLady Diana da giovaneLook di Lady Diana

Lady Diana, principessa ribelle che ha saputo tenere testa alla Regina Elisabetta II, non è famosa solo per avere sposato il primo erede in linea di successione al trono inglese, ma anche per il suo impegno umanitario. Celebre il suo incontro con Madre Teresa di Calcutta, così come la visita in un campo pieno di mine anti uomo nell'Ex Jugoslavia, su suggerimento dell'attrice Jodie Foster.

L'impegno umanitario si manifestò soprattutto dopo l'allontanamento dalla famiglia reale, quando cominciò ad associare il suo nome a quello di molte associazioni solidali, in special modo in riferimento alla lotta contro l'AIDS e alla campagna per la messa al bando delle mine antiuomo. Numerosi i suoi viaggi in Africa, testimoniati da bellissime e commoventi fotografie con bambini sfortunati del Continente Nero.

Il suo sorriso e il suo impegno per aiutare chi non era fortunato come lei si spensero all'improvviso, esattamente quindici anni fa, a causa del tremendo schianto del 31 agosto 1997, quando perse la vita anche il suo compagno Dodi al-Fayed. 15 anni che verranno sicuramente ricordati dal popolo inglese, ancora follemente innamorato della sua principessa triste!

Lady Diana con Michael JacksonLady Diana a ParigiLady Diana da piccolaLady Diana con un pony

Foto | TMnews

  • shares
  • Mail