Damiani presenta “Moon Drops”: la collezione disegnata da Ludovica Andreoni Montezemolo

Grande successo per “Moon Drops” e le altre collezioni nate dal sodalizio creativo tra Damiani e la designer Ludovica Andreoni Montezemolo, presentate nella Boutique Damiani di Via Montenapoleone 10, a Milano.Un connubio unico fra la tradizione e l’eccellente qualità Made in Italy di Damiani e la creatività di Ludovica Andreoni: ogni singolo pezzo delle collezioni

Grande successo per “Moon Drops” e le altre collezioni nate dal sodalizio creativo tra Damiani e la designer Ludovica Andreoni Montezemolo, presentate nella Boutique Damiani di Via Montenapoleone 10, a Milano.

Un connubio unico fra la tradizione e l’eccellente qualità Made in Italy di Damiani e la creatività di Ludovica Andreoni: ogni singolo pezzo delle collezioni riesce ad esprimere al meglio lo stile chic e raffinato della sua creatrice ed al tempo stesso la perfezione dell’arte manifatturiera orafa dei maestri Damiani che lo hanno realizzato.

_DSC7819.jpg

Solo da attitudini comuni e da visioni condivise possono nascere incontri e partnership di successo – ha commentato Giorgio Damiani, Vice Presidente Damiani Group – come quella tra l’originalità creativa di Ludovica Andreoni e il nostro brand che rappresenta lo stile e l’eleganza italiani in tutto il mondo”.

I toni caldi dell’oro giallo, quelli raffinati dell’oro rosa e quelli più inusuali dell’oro brunito si accostano a diamanti brown e bianchi, taglio classico o rosette, zaffiri, pietre semipreziose e perle, creando una collezione dove materiali moderni si fondono a quelli più tradizionali, e dove l’alternarsi di pietre di dimensioni diverse offre un effetto particolarmente suggestivo.

Questo tripudio di forme morbide e tondeggianti, che rendono omaggio al tema ricorrente del cerchio, si esprime in tutti i gioielli della collezione: anelli, orecchini, pendenti e bracciali raccontano le donne contemporanee, in una perfetta fusione tra suggestione creativa e arte orafa artigianale.

Ludovica Andreoni ha commentato così le nuove collezioni realizzate con Damiani: “Gioielli che parlano a donne moderne, pratiche; donne che vogliono scegliere, ogni giorno, che tipo di donna essere. Anche attraverso il gioiello che indossano. Perché da loro prenda corpo, e anima. Per questo ho voluto creare gioielli che con accostamenti inusuali e molto femminili ne esprimano la ricca e vivace personalità”.