Il nuovo orologio di lusso Alpiner 4 GMT “Business Timer” racchiude un calibro GMT dall’utilizzo semplicissimo. Il movimento GMT “Jumping Hour” AL-550 di Alpina consente di impostare l’ora locale spostando in modo indipendente la lancetta delle ore, mentre la lancetta delle 24 ore visualizza sempre l’ora di partenza.

Tale sistema GMT è il più intuitivo per leggere sia l’ora di partenza che l’ora locale. A scopo commerciale, su questo nuovissimo modello la scala delle 24 ore è stata decorata con uno schema cromatico distintivo rosso e blu “Pepsi”, che indica l’orario di apertura commerciale. Durante i viaggi all’estero, la lancetta delle 24 ore e la posizione corrispondente sulla scala delle 24 ore consente una lettura immediata dell’eventuale orario lavorativo di partenza.

Riguardo alle proprietà anti-magnetiche, questo segnatempo è certificato secondo la norma ISO 764, in virtù della quale un orologio deve essere resistente all’esposizione a un campo magnetico di corrente diretta di 4800 A/m senza alcun impatto sulla sua precisione.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2016