Una velocità eccessiva sul punto di frenata, ritardato in modo sconsiderato, porta all’incidente una Ferrari F12berlinetta durante il Beirut Gran Prix. L’urto è abbastanza violento, ma il conducente prosegue la marcia, come se nulla fosse successo. Evidentemente il suo conto in banca non sucita preoccupazioni.

Ricordiamo che la F12berlinetta è una straordinaria bandiera della capacità creativa italiana, sul piano tecnico, stilistico e prestazionale. Quest’auto sportiva, capostipite della nuova generazione di gioielli a 12 cilindri di Maranello, si offre al godimento degli occhi con una bellezza mozzafiato, che si sposa con un eccellente studio aerodinamico.

Il motore di 6.3 litri è un’opera d’arte. Fonte di melodie rossiniane che catturano l’udito, eroga 740 cavalli di potenza. Le performance sono da primato: passaggio da 0 a 200 km/h in 8.5 secondi, velocità massima superiore ai 340 km/h. A Fiorano gira in 1’23”. Numeri di valore assoluto, quindi, uniti al massimo divertimento di guida.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2016