L’azzurro turchese è un colore che non portiamo spesso nelle nostre case: solitamente lo utilizziamo per arredare, ad esempio, la cameretta di un maschietto, dosando questa nuance negli altri ambienti della nostra abitazione. Un vero peccato, perché è una tonalità di azzurro che si presta bene a diventare raffinata e ad adattarsi anche ad altri mobili e complementi d’arredo eventualmente pre esistenti.

L’azzurro turchese, proprio come tutte le altre nuance di questo colore, si presta alla perfezione, ad esempio, per un total design di una casa al mare, perché ne ricorda proprio il colore. Possiamo anche decidere di realizzare una sola camera in questo colore. Trattandosi di una casa al mare, consigliamo dei mobili che non costino troppo (soprattutto se la affittate a terzi!), proprio come quelli che Ikea ci propone nella sua nutrita collezione di arredamento.

Mobili azzurro turchese Ikea per arredare

Mobili azzurro turchese Ikea divano


Mobili azzurro turchese Ikea lampada
Mobili azzurro turchese Ikea poggiapiedi
Mobili azzurro turchese Ikea sedia

Ikea non ci propone solamente arredi, ma anche complementi di arredo per assecondare la nostra voglia di azzurro. Per il salotto, ad esempio, possiamo contare sul divano Klippan a due posti, disponibile in tantissime tonalità tra le quali proprio il turchese (in vendita a 184,90 euro). Sempre rimanendo in tema di sedute, ecco la sedia Frode, una sedia pieghevole, perfetta per una cucina piccola o se dovete ospitare qualche amico in più. Da chiusa occupa pochissimo spazio (è in vendita anche sul sito online di Ikea al prezzo di 29 euro).

Tra i complementi di arredo abbiamo il comodissimo poggiapiedi Doderhamn, realizzato in tessuto pesante resistente al tempo e all’usura (al costo di 50 euro), il tavolino PS 2012 con rotelle facile da spostare in ogni camera della casa (costo 39,99 euro), la lampada Vidja con paralume in tessuto che sembra la rocchetta di un bellissimo filo color turchese (19,99 euro). Non dimentichiamoci, poi, delle tende indispensabili per dare un po’ di privacy e al tempo stesso arredare (la tenda Sanela a due teli oscura perfettamente la casa e costa 69,90 euro).

Mobili azzurro turchese Ikea tende

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2013