[blogo-gallery id=”273334″ layout=”photostory”]

A volte non bisogna spendere cifre faraoniche per mettere al polso un orologio ricco di fascino. Basta guardare lo Zeppelin LZ126 Los Angeles Cronografo Automatico (REF. 7624-5) per rendersene conto. Il colpo d’occhio è ingentilito da una bellezza impeccabile, fatta di proporzioni, note di design, armonia degli elementi: un gioco di prestigio, che unisce classe e funzionalità, in una miscela preziosa offerta con superbe alchimie dialettiche. Chiara la bravura di chi ha concepito l’opera.

L’estetica entra nel cuore dalla porta principale ed anche la qualità costruttiva non delude, essendo all’altezza di ciò che gusta lo sguardo. Chi ama lo stile è servito: chapeau!

Sul piano tecnico, questo modello tedesco con cassa in acciaio da 42 millimetri è animato da un movimento automatico Seiko, che rende onore all’arte della misurazione del tempo. Il prezzo è eccezionale rispetto ai contenuti e all’immagine esclusiva del prodotto, risultando accessibile a molte tasche (999,00 euro). Quando si lavora con passione tutti i risultati sono possibili: Zeppelin lo insegna!

Caratteristiche tecniche in pillole

COLLEZIONE:
LZ 126 Los Angeles
MODELLO:
Cronografo Automatico REF. 7624-5
MOVIMENTO:
SII NE88, Seiko, 34 rubini, carica automatica, 42 ore riserva di carica, cronografo, ruota a colonne, tre contatori, data
CASSA:
42mm in acciaio, vetro zaffiro, fondello aperto
QUADRANTE:
Beige, indicazione secondi, minuti e ore cronografiche, datario, doppia scala tachimetrica
WATER RESISTANT:
5atm
MADE IN GERMANY

Prezzo consigliato al pubblico: 999,00 euro

Collezione LZ 126 Los Angeles

zeppelin-7624-5-back.png

Tutte le collezioni del brand tedesco di orologeria si ispirano ad un modello particolare di dirigibile o ad un evento speciale che ha segnato l’affascinante storia di questo straordinario mezzo di trasporto. La linea di cui fa parte l’orologio in esame rende un tributo all’omonima aeronave che per prima effettuò voli passeggeri su lunghe distanze. Nel 1924 impiegò solo 81 ore per spostarsi dalla base europea Zeppelin di Friedrichshafen a New York, il che per l’epoca era un record assoluto di velocità!

Il cronografo LZ126 ref. 7624-5 è stato dedicato a questo grande evento, in quanto come per il dirigibile Los Angeles al suo interno troviamo grandi caratteristiche tecniche e uno stile elegantemente innato.

Zeppelin

sii-seiko-ne88-movement.png

Pioniere tedesco dell’ingegneria aeronautica, il conte Ferdinand Graf Von Zeppelin fu un vero e proprio precursore dei tempi. Tra il 1900 e il 1938 costruì più di 100 dirigibili in più di 27 modelli diversi, i quali facevano la spola tra la base sul lago di Costanza a Friedrichshafen e le altre basi sparse nei vari continenti.

I viaggi sullo Zeppelin sono sempre stati esclusivi e raffinati. Anche oggi il fascino di questo nome è rimasto immutato. La sua essenza prosegue tramite la collezione di orologi, con modelli che offrono finiture e caratteristiche tecniche di alto livello unite ad un’estetica elegante e senza tempo.

Tutti gli orologi Zeppelin sono Made in Germany, il che è sinonimo di grande attenzione e cura per i dettagli, garanzia di affidabilità e materiali di primissima qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2016