L’orologio di lusso Roger Dubuis Excalibur Star of Infinity è una nuova prova di bravura della maison orologiera ginevrina, che offre la sua arte con un lessico originale, degno del valore qualitativo delle sue proposte. Nel modello, le estremità del calibro “a stella” RD01SQ con doppio tourbillon volante scheletrato sono dirette verso gli indici delle ore, accentuando così la chiarezza del quadrante.

Il fatto che le punte sembrano allungarsi verso la vastità dello spazio fa pensare a quell’infinito evocato nel nome dell’orologio.

Questa luminosa versione brilla della luce di 312 diamanti taglio baguette, per un totale di circa 14,93 carati, che decorano a pavé la cassa di oro bianco e la stessa stella, che risplende grazie a ben 34 di queste gemme (0,96 carati). L’immacolato splendore delle pietre preziose mette in valore il grigio antracite con placcatura al rodio del calibro con platina dal decoro perlage e illumina le due gabbie del tourbillon a forma di croce celtica.

Il modello si fregia della certificazione Poinçon de Genève ed è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nera cucito a mano, che crea uno straordinario contrasto con la cassa, chiuso da una fibbia déployante regolabile, anch’essa illuminata da 32 diamanti taglio baguette (1,33 carati circa).

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2016