Un viaggio nei colori dell’autunno nei dintorni di Vienna per scoprire le nuove Ford Vignale Kuga e la Ford Vignale Edge. Il nostro viaggio all’insegna del lusso inizia al VIP & General Aviation Terminal dell’aereoporto di Vienna, dove dopo un veloce ristoro nella sala vip, ci sediamo a bordo della nuova Ford Vignale Edge e iniziamo il nostro on the road attraversando i centri vinicoli e le colline austriache sulle quali maturano vini squisiti, passando anche per Baden, il tranquillo centro termale, soggiornando per un breve coffe break al Golf Restaurant La Fontana a Oberwaltersdorf, per poi concludere il nostro viaggio al Palais Hansen Kempinski di Vienna.

A vienna abbiamo avuto modo di scoprire il mondo Ford Vignale, che in realtà è una vera e propria nuova filosofia dedicata all’estetica più pura e al lusso che si pone l’obiettivo di offrire un servizio personalizzato al cliente, per accompagnarlo nella sua esperienza di scelta, acquisto e possesso del suo modello Vignale, una vera e propria customer experience costruita tutta sull’importanza e l’attenzione per il tempo, ad oggi vero e proprio lusso, il più importante.

Ford Vignale si caratterizza non solo per il design contemporaneo ispirato alle ultime tendenze stilistiche e per le esclusive rifiniture, ma anche per l’esperienza che può essere vissuta esclusivamente all’interno delle Vignale Lounge, eleganti aree dedicate e riservate, allestite presso i FordStore, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale. All’interno della Lounge, il cliente è seguito dal Vignale Relationship Manager, che regala un’esperienza personalizzata sulla base delle esigenze individuali. Il Vignale Relationship Manager segue, infatti, il cliente sin dal primo incontro e per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto. Lo assisterà, con il supporto di dispositivi multimediali, nella scoperta dei modelli, delle rifiniture, delle tecnologie e delle possibilità di personalizzazione, e sarà a sua disposizione per rendere l’esperienza di acquisto e possesso il più gratificante possibile.

In più la Ford Vignale Way, in partnership con Total Management, un’agenzia globale di eventi e viaggi lifestyle, proporrà ai clienti Vignale esperienze in località uniche, che includeranno soggiorni presso hotel di lusso e trattamenti in spa esclusive, e la partecipazione a eventi teatrali, musicali e sportivi. Il ventaglio delle attività riservate ai clienti Vignale viene accuratamente aggiornato ogni mese e comunicato ai clienti sia tramite una newsletter che mediante l’app Ford Vignale, al cui interno potrà essere sfogliata la rivista digitale Vignale. L’app, inoltre, include la funzione di supporto in caso di ricerca del parcheggio Ford Vignale Park Me, e consente di prendere contatto con il servizio di assistenza Vignale One Call, attivo 24/7.

La Vignale Collection 2016 si arricchisce di una serie ancora più ampia di oggetti lifestyle di qualità superiore che richiamano, nelle rifiniture artigianali e di pregio, il design Vignale. Nella collezione sono inclusi il nuovo porta abiti espandibile Vignale Smart Traveller e altri eleganti e snelli gadget da viaggio. I mastri pellettieri hanno ricreato per l’accessorio il tema grafico esagonale caratteristico della firma Vignale in pelle naturale, elegante e robusta, la stessa utilizzata sui sedili Vignale. La Vignale Smart Traveller offre ampie tasche interne con spazio sufficiente per 4 indumenti, zip e chiusure intelligenti.

Tornado al nostro viaggio a bordo della nuova Ford Edge Vignale, quello che subito ci colpisce è la declinazione elegante del SUV, raffinata sia nella tonalità Platinum White che nella versione Shadow Black, che enfatizzano le armoniche finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio e i cerchi in lega. L’esteica degli interni è curatissima e si caratterizza per gli iconici motivi esagonali Vignale e per gli splendidi pellami “pieno fiore” con impunture a vista, disponibili in tonalità chiara, Cashmere, o scura, che rivestono sedili e porte.

Ricchissima anche dotazione tecnica: dall’Active Noise Control, il sistema di riduzione attiva del rumore che rende l’atmosfera a bordo ancora più confortevole e rilassante; la Front Wide-View Camera, la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, che rende più agevoli le manovre nelle zone dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi; i sistemi di monitoraggio della zona d’ombra (Blind Spot Information System, BLIS), il monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert), il monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Keeping Alert e Lane Keeping Aid) ed infine il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition).

A chiudere la nostra experience di lusso con Vignale una cena stellata al Ristorante EDVARD al Palais Hansen Kempinski, con la cucina a dir poco sublime dello Chef Anton Pozeg e della sua squadra, che ci ha letteralmente conquistato il palato con sofisticate, delizie culinarie in un’atmosfera rilassata. Piatti realizzati con prodotti stagionali di altissima qualità, armoniosamente combinati e di ispirazione mediterranea – le creazioni di “Edvard” sono infatti state premiate con una stella Michelin e 16 punti Gault Millau. Per la nostra cena lo Chef Anton Pozeg ci ha servito: una tartare con funghi porcini, capperi e limone di Amalfi, un delizioso fagottino con parmiggiano e salvia, capesante con cavolfiore e midollo, una incredibile zuppa con uovo, patate e pancetta, un roquefort abbinato a briosche con un incredibile gelato di cipolla rossa, manzo con champignon e per finire un delizioso dolce a tema violetto con uva Isabella.

Un’esperienza speciale dove il lusso più grande è quello di perdersi nel viaggio.

[blogo-gallery id=”274315″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2016