[blogo-gallery id=”274711″ layout=”photostory”]

In occasione della presentazione della Guida Michelin 2017, Eberhard & Co., Maison svizzera di orologeria nata nel 1887, che l’anno prossimo festeggia 130 anni, ha assegnato il premio speciale “Qualità nel Tempo Michelin Italia 2017” e ha presentato sulla Guida per la prima volta il logo celebrativo del proprio anniversario. La nuova edizione, la 62esima, è stata svelata per la prima volta a Parma, il cuore della “food valley” emiliana, al Teatro Regio e ha premiato in totale 343 ristoranti italiani.

“E’ stato un particolare piacere per me iniziare le celebrazioni del nostro 130° con la collaborazione con la Guida che rappresenta da sempre il principale riferimento per la valutazione della qualità dei ristoranti e degli alberghi, a livello nazionale e internazionale” – dichiara Mario Peserico, Direttore Generale di Eberhard & Co. – “Manualità e artigianalità sono gli elementi che accomunano la produzione orologiera e la cucina. Proprio per questo motivo la nostra Maison, la cui filosofia è quella di mantenere alti i parametri di qualità con una costante attenzione allo stile, ha scelto di unirsi a questo importante appuntamento”.

Da oltre un secolo, con una continuità che non ha mai avuto soluzioni, gli orologi Eberhard & Co. testimoniano la storia dell’uomo, dal lontano lancio del primo cronografo da tasca, una lunga storia di successo totalmente indipendente, una storia fatta di innovazione e tradizione. Il brand nel tempo è diventato sinonimo di precisione, cura del dettaglio ed eccellenza.

Il Premio “Qualità nel Tempo Michelin Italia 2017” è stato assegnato durante la Awards Ceremony al Teatro Farnese. Un ristorante con due stelle Michelin e i due fratelli che ne sono l’anima sono stati insigniti di un premio speciale come riconoscimento alla loro carriera, un premio rappresentato dall’orologio Scafograf 300, che recentemente si è aggiudicato il riconoscimento internazionale al Grand Prix de l’Horlogerie de Genève. I due segnatempo sono stati assegnati a Valentino e Natale Marcattilii del ristorante San Domenico di Imola, due fratelli che, esattamente come il meccanismo di un orologio, si muovono in sincronia perfetta ogni giorno, integrando le reciproche competenze , uno in cucina e l’altro in sala, per offrire un’esperienza di gusto impeccabile e straordinaria.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2016