[blogo-gallery id=”274722″ layout=”photostory”]

Dopo la recente affermazione del modello della casa di Stoccarda alla 6 Ore di Shanghai 2016, Chopard lancia il Cronografo Superfast Chrono Porsche 919 Black Edition in titanio, prodotto in edizione limitata di 100 esemplari.

La maison svizzera dell’orologeria e della gioielleria è connessa da tempo al marchio di Zuffenhausen, cui si lega per la passione e la continua ricerca delle prestazioni. Questo spiega la partnership con Porsche nel Campionato del Mondo Endurance, come cronometrista ufficiale.

Il nuovo gioiello da polso, all’avanguardia e dal design imponente, si ispira alla 919 Hybrid. Al look di gran classe concorre il colore nero, ravvivato da dettagli bianchi e rossi. L’orologio racchiude il movimento con certificato di cronometria del COSC, calibro Chopard 03.05-M.

Il modello riprende i codici estetici dell’auto da corsa, come si evince dalla cassa di grandi dimensioni – ben 45 mm di diametro – realizzata in titanio, un materiale ultraleggero ampiamente diffuso nel mondo dell’endurance. La lunetta presenta un tachimetro in titanio laccato ed è fissata tramite otto viti brunite con procedimento PVD. Un volante rivestito di caucciù nero opaco impreziosisce la corona a vite, mentre i pulsanti sono ricoperti di caucciù di colore rosso a ore 2 (avvio, arresto del cronografo) e di colore nero a ore 4 (azzeramento).

I fianchi striati della carrure possono sembrare le alette di raffreddamento dei motori da gara. A questa finitura esclusiva fanno da contrappunto i motivi lineari del quadrante che ricordano il diffusore posteriore della Porsche 919 Hybrid.

Il calibro Chopard 03.05-M è progettato come un autentico motore, interamente prodotto e assemblato all’interno dei laboratori Fleurier Ebauches di Chopard. Questo gioiello meccanico a carica automatica raggiunge una notevole precisione, certificata dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC). Oltre alla comoda riserva di carica di 60 ore, è dotato della funzione di ritorno in volo, detta flyback. Attraverso il fondello in vetro zaffiro della cassa, con incisa la dicitura “Official Timing Partner Porsche Motorsport” e il logo Porsche Motorsport, è possibile ammirarne la magia, godendo della visione dei ponti striati che ricordano i motori da corsa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2016