[blogo-gallery id=”274793″ layout=”photostory”]

A Verbier, gettonata località sciistica della Svizzera, è in vendita uno chalet di lusso a dir poco incantevole, per la gioia di chi è in cerca di una proprietà o di una seconda casa per le vacanze da quelle parti. Si tratta di un immobile di recente costruzione, molto spazioso e situato in posizione privilegiata.

La dimora sorge a 1850 metri d’altezza e a neanche mezzo chilometro di distanza dal centro della cittadina, nella popolosa frazione di Le Hattey. In primavera e in estate si raggiunge tranquillamente in auto, ma nella stagione della neve, per ovvie ragioni, il transito è praticamente impossibile. Allo chalet si arriva, quindi, in motoslitta, oppure a bordo del tradizionale ratrak, il cosiddetto gatto delle nevi capace di sfidare anche la più pericolosa delle intemperie.

Questa magnifica proprietà, il cui prezzo viene fornito solo su richiesta, è circondata da un terreno privato che confina con una rigogliosa foresta. La superficie interna sfiora i 900 metri quadrati, distribuiti su due livelli. Ci sono: sei camere da letto, salotto con camino e vista sui monti, sala da pranzo, cantina, cucina country, mansarda e vari bagni, anch’essi arredati in stile montano come, d’altro canto, il resto della casa. Il legno, come è giusto che sia per uno chalet, è il protagonista indiscusso. Gli elementi tessili, di conseguenza, sono stati scelti perché si abbinassero alla perfezione col materiale dominante, ragion per cui è tutto un fioccare di colori neutri, fatta eccezione per qualche macchia di rosso che sdrammatizza gli ambienti.

Completano la pianta di questa incredibile casa tra i monti la sauna, la palestra, la sala massaggi e la piscina, per un soggiorno all’insegna del relax e del benessere in uno scenario a dir poco fiabesco. Tra terrazze, patio e giardino, c’è spazio in abbondanza anche all’esterno, dove troviamo perfino una zona barbecue attrezzata di tutto punto in cui organizzare, nella bella stagione, dei bei party al chiaro di luna.

chalet-da-fiaba-in-vendita-a-verbier15.jpg

L’arredamento, all’interno, è curato in ogni minimo dettaglio. Nulla è lasciato al caso, perché l’intento era quello di dare vita a degli ambienti che trasmettessero calore e serenità. Tutte le stanze sono ovviamente dotate di vetrate a tutta parete, che incorniciano le montagne innevate che circondano Verbier. La vista, da lassù, è veramente imperdibile, un valore aggiunto che, va da sé, incide notevolmente sul prezzo dell’immobile. Ma certe cose, si sa, non hanno prezzo, e un panorama così è decisamente una di quelle.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-11-2016