È un appuntamento cult nel mondo degli sport estremi. La Nuit de la Glisse è nata alla fine degli anni 70 dall’idea di un gruppo di visionari e ha contribuito alla nascita di un vero e proprio fenomeno sociale, conosciuto con il termine francese “glisse”.

Il filo conduttore aggiunto da TAG Heuer: lo spirito #DontCrackUnderpressure. I venti estremi, i pendii innevati, le onde gigantesche che si formano al largo. Per questa edizione 2016, il fondatore e organizzatore Thierry Donard ha nuovamente percorso il globo con la sua telecamera, dal Messico alle cime dolomitiche, passando dalla Polinesia, per andare ancora oltre, con atleti straordinari, in luoghi eccezionali, situazioni rare e uniche e offrici immagini mozzafiato.

Il pubblico e gli appassionati potranno scoprire quest’anno sport tradizionali come sci, skate e kayak, una novità per La Nuit de la Glisse, e altri emergenti, come il surf su foil, e viaggiare attraverso paesaggi splendidi, al centro di ambienti naturali selvaggi e al fianco di atleti appassionati e straordinari. Tra gli atleti di questa 2a stagione, tutti scelti per le loro qualità umane e la loro sete di adrenalina, troveremo Tikanui Smith, Karsten Gefle, Mathias Wyss, Hira Teriinatoofa, Mateia Hiquily, Davide Carrera, Zane Schweitzer, Richie Jackson, Jesse Richman, Matahi Drollet, Eric Deguil e Keala Kennelly. Un particolare incontro ravvicinato con uomini e donne abituati a sfidare se stessi in ambienti estremi.

[blogo-gallery id=”274953″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2016