MICAM ShoEvent, ai "piedi" di Milano.


Il mio ragazzo lo sapeva ed ha taciuto: era ben consapevole che se ne fossi venuta a conoscenza lo avrei trascinato in un'estenuante viaggio Roma -Milano, durante il quale non avrei parlato d'altro che di tacchi, cinturini, zeppe, pellami... perchè a Milano questo fine settimana si tiene il MICAM ShoEvent, il salone internazionale delle calzature.

“MICAM ShoEvent è la più rilevante manifestazione internazionale dedicata alla calzatura di livello alto e medio alto – spiega il Presidente ANCI Rossano Soldini – e rappresenta innegabilmente il fiore all’occhiello dell’attività di ANCI, che completa l’impegno dell’Associazione per la promozione e la tutela della produzione calzaturiera made in Italy ”.

Dal 15 al 18 marzo, la Fiera Milano-Rho ospita 1654 espositori provenienti da ogni parte del mondo, che presentano le collezioni per l’autunno-inverno 2007/2008.

Oltre alla migliore rappresentanza delle imprese calzaturiere italiane, è consistente la presenza straniera, con 530 espositori provenienti soprattutto da Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Brasile e Turchia, che occupano, insieme agli espositori italiani, una superficie complessiva di 73.181 metri quadrati netti. Oltre 2000 le collezioni in mostra... Il mio ragazzo non avrebbe potuto sopportare tanto.

  • shares
  • Mail