[blogo-gallery id=”275108″ layout=”photostory”]

Nel cuore del centro storico di Firenze, in zona Santa Croce (a pochi metri dall’Arno e non lontano dal celebre e caratteristico Ponte Vecchio) è in vendita uno splendido appartamento dotato di quattro ampie camere (di cui due camere da letto) e due bagni accessoriati. Costruito nel 1400, l’edificio che ospita l’immobile è signorile, in perfetto stato di conservazione, nonché più volte ristrutturato nel corso degli anni, anche di recente. L’abitazione si estende su 220 metri quadrati ed è sul mercato immobiliare a una cifra di tutto rispetto, 2.275.000 milioni di euro. Del resto una casa del genere, in un condominio così antico da poter essere definito senza dubbio storico, costituisce il sogno di molti ricchi magnati amanti dell’Italia e delle sue opera d’arte. Le parti comuni sono in stato eccellente, e i futuri proprietari dell’appartamento disporranno anche di un cortile interno e di un rigoglioso giardino comune. Trovandosi all’ultimo piano, l’immobile è estremamente luminoso per tutta la giornata e assicura ai suoi ospiti una vista unica sulla città.

Lo splendido palazzo rinascimentale che lo ospita è stato progettato da Brunelleschi in persona, l’architetto della maestosa cupola del Duomo di Firenze, celebre in tutto il mondo. Gli ambienti sono aperti e ariosi, il soggiorno in stile classico è dotato di un gigantesco camino di pietra e di alti soffitti con travi a vista. Illuminato da ben quattro grandi finestre, è l’ambiente ideale per trascorrere le lunghe serate invernali con un bicchiere di buon vino in una mano e un libro nell’altra. Da questa stanza, in particolar modo, si gode di della vista di un panorama che spazia a trecentosessanta gradi su Firenze e le sue innumerevoli bellezze, nonché sulle verdeggianti colline circostanti.

Elegante e sofisticato, l’appartamento è un riuscito mix di elementi antichi e modernità: quest’ultima è visibile soprattutto nell’angolo cucina che è al tempo stesso famigliare, intimo e moderno, dotato di tutto il necessario per vivere appieno la casa preparando ottimi pranzetti. I pavimenti di cotto sono originali e perfettamente ristrutturati, in più punti coperti da tappetti pregiati che servono anche a suddividere le varie zone di una zona giorno che è un gigantesco open space. Di sera, a garantire un’illuminazione adeguata all’ambiente – dunque né troppo forte, né troppo tenue – ci pensano gli antichi candelabri di cristallo che adornano tutte le camere, compresa la romantica camera da letto arredata in stile vittoriano.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2016