Le Finali Mondiali Ferrari di Daytona hanno regalato ai protagonisti momenti di passione e lusso, tra sfide in pista e serate di gala, con le auto del “cavallino rampante” sempre al centro della scena.

Oltre ai bolidi da gara hanno preso parte all’appuntamento molte sportive stradali, che hanno raggiunto il teatro delle operazioni con i facoltosi proprietari al volante. Per il pubblico è stato un vero piacere ammirare tanta bellezza.

Dal 1 al 4 dicembre il leggendario tracciato della Florida, teatro dell’arrivo in parata delle “rosse” alla 24 Ore del 1967, si è riempito gioielli del “cavallino rampante”, per una grande festa all’insegna della passione per il mito di Maranello.

Momento clou è stata l’esibizione di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nella giornata di domenica, con prove di pit-stop, accelerazioni brucianti e passaggi da brivido al volante delle monoposto di Formula 1. Facile immaginare le emozioni del pubblico, catturato da tanto spettacolo, sotto la regia del direttore Maurizio Arrivabene.

Mai prima di oggi le Finali Mondiali Ferrari si erano svolte in America, nonostante quell’area del pianeta rappresenti il principale mercato di riferimento della gloriosa casa automobilistica emiliana. A Daytona si sono date appuntamento centinaia di opere del “cavallino rampante”, con modelli stradali e da gara. In quel luogo simbolico della Florida è andato in scena l’evento del Challenge che ha chiuso la stagione sportiva. Si è potuto inoltre gustare lo spettacolo offerto da F1 Clienti e Programmi XX che ha per regina la FXX K, con i suoi oltre mille cavalli di potenza

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2016