Tutte le tonalità dei capelli rossi: scegliere quella giusta in base al colore degli occhi e della pelle

Tutte le tonalità dei capelli rossi

Nell'ultimo anno sempre più spesso si vedono teste rosse sbucare in ogni dove, sarà merito di Rihanna e del suo rosso esagerato o sarà voglia di cambiare, ma ormai le tinte rosse, che siano all'hennè o chimiche, vanno a ruba.

Certo di tonalità di rosso ce ne sono davvero tante e non sono andatte a qualsiasi tipo di persona, bisogna sempre cercare di armonizzare i capelli con i nostri colori di carnagione e degli occhi.

Tutte le tonalità dei capelli rossi
Tutte le tonalità dei capelli rossi
Tutte le tonalità dei capelli rossi Tutte le tonalità dei capelli rossi Il rosso si sposa benissimo con le tonalità più chiare e e le carnagioni diafane, se avete deciso per un cambio radicale potreste osare e scegliere un rosso acceso, proprio come Rihanna. Attenzione ai toni eccessivamente scuri, come il prugna, l'effetto Mortisia Adams è dietro l'angolo. Per un look più soft il biondo ramato, stile Nicole Kidman, è la soluzione perfetta, otterretè quel nonsochè di romantico e fiabesco.

Per chi ricopre al meglio le caratteristiche della donna mediterranea, carnagione olivastra e occhi scuri, il rosso va scelto con cura, tonalità troppo chiare potrebbero creare un contrasto poco piacevole. Provate con un hennè riflessante rosso, non cambierà radicalmente il colore, ma donerà un forte riflesso rosso che aiuterà ad abituarvi al vostro nuovo look, se preferite un cambio radicale, per voi sono perfetti i toni sul prugna e con sottotoni violacei.

Prima di intraprendere la strada della chioma rossa, dovete sapere che mantenere questo colore non è facile, la ricrescita si noterà subito e il colore perde di intensità velocemente, meglio idratare al meglio i capelli per evitare di rovinarli a causa delle numerose tinte per mantenere il colore.

Tutte le tonalità dei capelli rossi Tutte le tonalità dei capelli rossi Tutte le tonalità dei capelli rossi Tutte le tonalità dei capelli rossi

Foto | Red Hair facebook

  • shares
  • Mail