[blogo-gallery id=”275391″ layout=”photostory”]

Due simboli di eccellenza danno vita a un cofanetto da veri intenditori per le festività natalizie: Appleton Estate, il rum Giamaicano con una tradizione che risale al 1749, e Venchi, il cioccolato italiano nato nel 1878, rinnovano il loro connubio per regalare agli appassionati un’experience inedita, unica e intensa.

Il calore della Giamaica e la sua anima selvaggia assicurano ad Appleton Estate Reserve una complessità e vivacità di sapori che si sposano perfettamente con la selezione di sigari VENCHI 1878, al Cioccolato Nougatine caramellato, al Cioccolato extra fondente Aromatico ed, infine, alle Scorzette d’arancia e cacao.

Il cioccolato Venchi, celebre per la sua grande succulenza e tendenza dolce amara, si rivela il compagno perfetto per Appleton Estate Reserve, miscela aromatica composta da 20 rum e arricchita da note di quercia, noce moscata e spezie affumicate.

In Venchi, a seconda del Sigaro di Cioccolato, si potrà apprezzare la complessità aromatica dei suoi cacao tostati, le prelibate Nocciole del Piemonte I.G.P. caramellate; dopo un primo assaggio la dolcezza dello zucchero, la vaniglia, le scorzette degli agrumi e quella grande combinazione di cioccolato al latte e fondente.

Ecco la scelta di cioccolato che viene proposta dall’inedita edizione 2016 del cofanetto Appleton & Venchi: il Sigaro di cioccolato al Tartufo Nougatine che si caratterizza per il ripieno di pasta di cacao e granella di nocciole Piemonte caramellata e ricoperto di cioccolato fondente. Il processo di trafilatura dei sigari viene eseguito totalmente a mano e a freddo, per preservare intatti i sapori del cioccolato.

Il Sigaro di Cioccolato Cacao aromatico, che si distingue per l’impasto al cacao di origine Nuova Guinea e per il caratteristico aroma tostato e affumicato, impreziosito da deliziosi semi granellati di cacao che ne rendono piacevolmente croccante ed insolita la consistenza. Ricoperto in doppio strato di cioccolato fondente extra per valorizzare al meglio le raffinate note di invecchiamento del rum.

Il Sigaro arancia e cioccolato, composto da un impasto di delicati cacao incontrano le dolci note agrumate delle scorzette d’arancia appena candite. Dopo un passaggio in trafilatura degli ingredienti lavorati a freddo, una doppia ricopertura di cioccolato al latte e successivamente fondente racchiude e protegge il delizioso impasto che ben si abbina ai sentori di agrumi dell’Appleton Reserve. Una vera esplosione di sapori che può soddisfare tutti i palati, ma soprattutto gli amanti dei prodotti di qualità ed eccellenza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2016