Come fare i complimenti a una ragazza e conquistarla con le frasi più dolci

Noi ragazze, si sa, siamo dolcemente complicate. La canzone della Mannoia inquadra proprio la giusta situazione! Sarà per questo che gli uomini fanno tanta fatica per conquistarci o anche solo per strapparci un cenno di assenso? La verità, cari ragazzi, è che troppo spesso sottovalutate una cosa importante: il più grande potere seduttivo ce l'ha l'uomo che usa il cervello e questo perché a noi donne piace essere stuzzicate con dolci frasi d'amore, con trovate originali e con tanto impegno.

I complimenti sono quasi sempre ben accetti, purché siano sinceri. E badate, le donne hanno un sesto senso per le menzogne. Quindi, prima di assoldare l'amico poeta perché scriva rime baciate fini a sé stesse, provate a cimentarvi in un faccia a faccia con specchio e cuore, per far uscire fuori ciò che davvero provate. Vi sentite un po' stupidi? Noi donne adoriamo vedervi impacciati per noi, quindi forse ne vale la pena. Stay tuned boys, e scoprite come conquistare una ragazza con le frasi più giuste.

  • Dicevamo, i complimenti. Sono sempre un po' uno sparare sulla croce rossa, perché mettono in imbarazzo. Cercate di accompagnare il vostro "hai degli occhi bellissimi" con la giusta gestualità, osservatela, perdetevi davvero nel suo sguardo, lasciatele percepire in primis il vostro stato d'animo. Non c'è nulla di più apprezzato di una parola detta nel modo giusto: metteteci passione e convinzione, la lascerete ammutolita.
  • Non siate banali. Sole cuore amore ci piacciono ma non bastano. Qualche complimento sulle doti intellettuali della vostra lei fa sempre un gran piacere. Siamo abituati a pensare che la bellezza sia l'unica cosa degna di apprezzamento, sbagliamo. Se lei ha un viso d'angelo e un bel cervello, non mancate di farglielo notare. Provocatela in modo originale: scrivetele un rebus romantico, si divertirà a risolverlo e farete breccia nel suo cuore.
  • Prendete delle dolci abitudini. Il messaggino del buon giorno o della buona notte sono vuoti di contenuti pregnanti? Scrivetele dei versi di poesie o di canzoni d'amore. Non cedete alla tentazione di puntare sul noto, andate a scegliere qualcosa di nicchia, che ben si adatta al momento. Magari spendete qualche soldino e acquistate dei libri di sonetti. Ricordate, non si è mai abbastanza ricercati nel trovare il giusto modo di dire ti amo, quindi osate!
  • L'importanza della comunicazione non verbale. Le parole contano, ma mai quanto i non detti. Se lei parla, mostratevi attenti, così come se state dicendo qualcosa di importante guardatela in faccia. Se le state dichiarando i vostri sentimenti non distogliete lo sguardo, tenetele le mani, mostrate con tutto il vostro corpo che siete protesi verso di lei. Ogni atteggiamento deve essere di apertura, quindi niente braccia conserte! Finiamo in modo banale: un gesto vale più di mille parole, non è solo un modo di dire.

Inoltre, se sapete come farla felice, perché apprezza un autore di romanzi, un pittore, un cantante, non esitate a procurarvi libri da far autografare o biglietti per accontentarla. Regalarle l'emozione di un evento la farà doppiamente felice: uno, farà con voi qualcosa che le piace, due, avrà la certezza che l'ascoltate e che avete piacere a condividere con lei una gioia. Credeteci, tutto ciò, agli occhi delle donne, non ha prezzo.

Foto | TM News

  • shares
  • Mail