Ermenegildo Zegna apre la sua prima boutique online “powered by YOOX Group”

Il Gruppo Zegna annuncia l’apertura della sua prima boutique online. La collezione di abbigliamento e accessori primavera – estate 2011 Ermenegildo Zegna, dal mood raffinato e cosmopolita, è accessibile per la prima volta con un semplice clic. La sofisticata atmosfera delle boutique Ermenegildo Zegna è stata riproposta nel negozio online, dando enfasi all’impegno costante rivolto

Il Gruppo Zegna annuncia l’apertura della sua prima boutique online. La collezione di abbigliamento e accessori primavera – estate 2011 Ermenegildo Zegna, dal mood raffinato e cosmopolita, è accessibile per la prima volta con un semplice clic. La sofisticata atmosfera delle boutique Ermenegildo Zegna è stata riproposta nel negozio online, dando enfasi all’impegno costante rivolto dal brand verso l’eccellenza nello stile e nell’innovazione nei materiali.

Non mancano le proposte della linea Zegna Sport, caratterizzate dalla forte matrice di design funzionale all’activewear. Nell’anno in cui Ermenegildo Zegna celebra il centenario della sua fondazione, uno spazio di eccezione all’interno dell’online store è riservato alla Centennial Collection, guardaroba unico, fatto di lusso, eleganza e spirito contemporary retrò, che si ispira al tessuto N°1 – pattern disegnato personalmente dal fondatore sul proprio taccuino, nel 1910.

In quest’ottica, in occasione del lancio del negozio online, Ermenegildo Zegna ha realizzato un porta iPad in edizione limitata in pelle di vitello martellata con cimossa del tessuto Centenario, disponibile in esclusiva su Zegna Online Store.

Per il Gruppo Zegna, quello dell’apertura al mondo dell’e-commerce è da considerarsi come un ulteriore passaggio della nuova strategia digitale intrapresa dalla società, con lo scopo di connettersi sempre di più con il consumatore attraverso web marketing, tecnologia mobile interattiva e social media.

Commenta Ermenegildo Zegna, CEO dell’omonimo Gruppo: “Ritengo che il digital marketing sia oggi un pilastro sostanziale della nostra brand strategy, dal quale non si possa più prescindere. In tal senso, stiamo sviluppando una serie di attività con finalità ultima il coinvolgimento del nostro consumatore in una Zegna experience globale. Il lancio dello shop online rappresenta, quindi, un naturale passo nell’evoluzione del brand, oltre ad essere il primo vero step da iscriversi nel nostro secondo secolo di storia. Il Gruppo Zegna vuole ancora una volta confermare il suo impegno nell’offrire un prodotto di eccellenza e un’impeccabile attenzione al cliente.

Nell’anno del 10mo anniversario di YOOX siamo orgogliosi di proiettare nel futuro 100 anni di storia e di eccellenza” dichiara Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX Group.

L’online store sarà accessibile da Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone e sarà disponibile in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e giapponese. L’online store Ermenegildo Zegna è “Powered by YOOX Group”, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design.

I Video di Pinkblog